Roma, offerta decisiva dall’estero | Avventura giallorossa agli sgoccioli
Il club capitolino si prepara a salutare un uomo importante, pronto a cominciare una nuova esperienza lontano dall’Italia.
La Roma, dopo aver cominciato con il botto l’attuale sessione di mercato, acquistando subito due calciatori importanti per rinforzare la rosa a disposizione di José Mourinho (Aouar e N’Dicka sono arrivati già da tempo nella Capitale a parametro zero), al momento si appresta a chiudere diverse operazioni in uscita.
Dopo le cessioni già ufficializzate di Tahirovic all’Ajax per 8 mln di euro, Kluivert al Bournemouth per 11, Carles Perez al Celta Vigo per poco più di 5 e il duo composto dai giovani Missori e Volpato al Sassuolo per 10 mln complessivi, la società romanista vuole continuare a liberarsi degli elementi in esubero presenti in rosa, che non fanno più parte del progetto e che al momento alzano solamente il monte ingaggi.
Non è da escludere poi una probabile cessione di un top player, che permetterebbe al ds Tiago Pinto di avere a disposizione un budget di gran lunga maggiore a quello attuale per continuare a fare colpi in entrata. Nelle ultime ore poi sono arrivate importanti novità per un’altra cessione in casa giallorossa. Infatti dall’estero è giunta un’offerta importante, che a quanto pare sarà quella decisiva per far chiudere al calciatore l’avventura con la maglie della Magica.
Altra cessione in vista per la Roma
Secondo alcune recenti indiscrezioni il Galatasaray è interessato ad Eldor Shomurodov. Il club turco infatti a breve potrebbe lanciare un’offerta ai giallorossi, che sarebbero pronti a cedere di buon grado l’attaccante uzbeko.
La sua valutazione è intorno ai 6 mln di euro, ma è probabile che il club della Capitale si accontenti anche di una cifra minore pur di liberarsi del calciatore. Vedremo quindi nei prossimi giorni se si concluderà un’altra operazione importante sull’asse Roma-Istanbul, dopo quella che ha visto come protagonista Nicolò Zaniolo nello scorso mese di febbraio.
Shomurodov, esperienza fallimentare a Roma
Il 28enne attaccante, dopo aver disputato una buona stagione con il Genoa, viene acquistato dai capitolini per ben 18 mln di euro. L’anno scorso il classe 1995 parte bene e gioca spesso, ma pian piano finisce sempre più indietro nelle gerarchie di José Mourinho.
Nella prima parte di questa stagione Shomurodov rimane a Trigoria, ma non vede quasi mai il campo. A gennaio si trasferisce in prestito allo Spezia, ma la retrocessione dei liguri ne compromette il riscatto. Adesso però con il Galatasaray alla finestra, la sua esperienza alla Roma sembra essere ormai agli sgoccioli.