De Rossi, per la panchina è lui il candidato | Occasione prestigiosa
L’ex centrocampista della Roma è pronto a tornare in pista, con una grandissima chance pronta per lui.
Dopo aver dedicato quasi un’intera carriera da calciatore alla causa giallorossa (fatta esclusione per i 6 mesi in cui ha vestito la maglia del Boca Juniors), Daniele De Rossi ha deciso di intraprendere la strada da allenatore. L’ex Capitan Futuro ha cominciato a fare esperienza ricoprendo il ruolo di assistente tecnico con la nazionale di Roberto Mancini, rientrando anche nella spedizione vittoriosa degli Europei.
Il campione del mondo 2006 ha ricoperto questo ruolo fino allo scorso ottobre, quando è arrivata la prima chiamata alla guida di un club. La Spal infatti aveva deciso di puntare su di lui. Tuttavia l’esperienza ferrarese non è stata molto positiva, ed è culminata con l’esonero del 39enne a febbraio, dopo che il club navigava in una pessima situazione di classifica.
I pochi mesi in cui ha guidato la squadra Emiliana si sono rivelati negativi dal punto di vista dei risultati, ma hanno fatto intravedere molte note buone dal punto di vista del gioco, risaltando quindi le capacità del tecnico. Per questa ragione si è cominciato a parlare subito di altre opportunità in panchina per De Rossi, che è deciso a rimettersi in gioco. Nelle ultime ore infatti è spuntata l’ipotesi che vedrebbe l’ex numero 4 della Roma tra i candidati principali per guidare una squadra prestigiosa.
Il futuro di De Rossi
Nei mesi scorsi sono state formulate diverse ipotesi sulla prossima esperienza in panchina di De Rossi. Prima si è parlato di una clamorosa occasione in Serie A, con la Salernitana pronta a dargli fiducia.
Più recenti invece le voci che lo volevano alla guida del Pisa, con il nuovo direttore sportivo Aleksandar Kolarov (suo ex compagno di squadra ai tempi della Roma) pronto ad affidargli la panchina. Ultimamente però i rumors vorrebbero l’ex mediano vicino alla nazionale Under 21.
Under 21, De Rossi dopo il fallimento agli Europei
Gli azzurrini, dati addirittura come favoriti per la vittoria della rassegna continentale, negli scorsi giorni sono stati eliminati clamorosamente ai gironi del torneo. Un fallimento totale dunque, che ha visto il ct Paolo Nicolato lasciare l’incarico.
Di conseguenza la federazione si è messa alla ricerca di un suo sostituto, e tra i tanti nomi che sono circolati è spuntato anche quello di Daniele De Rossi. Vedremo se la FIGC deciderà di puntare sul giovane tecnico.