Delusione Napoli, salta l’affare dell’estate | I tifosi non possono crederci
Colpaccio sfumato per il club campione d’Italia, con i supporters napoletani in lacrime dopo le ultime novità.
Dopo aver conquistato un tanto atteso scudetto, il Napoli si è messo al lavoro per pianificare il futuro. Il presidente Aurelio De Laurentiis non vuol far rimanere la conquista del tricolore un caso isolato, e punta a mettere a disposizione del neo allenatore azzurro Rudi Garcia una rosa in grado di potersi riconfermare in vetta alla Serie A.
L’obiettivo numero uno del patron partenopeo sarà quello di mantenere in squadra gli artefici principali della cavalcata tricolore. Calciatori come Osimhen, Kvara, Lobotka e Zielinski sono finiti nel mirino delle principali big europee, senza dimenticare che Kim è stato già ceduto al Bayern Monaco. Una partenza che però non è dipesa dalla società campana, in quanto nel contratto del coreano era presente una clausola pagata dai Bavaresi, e a cui i campioni d’Italia non hanno potuto opporre resistenza.
Una volta convinti i top player a rimanere a Napoli, ci si potrà concentrare sul puntellamento di una squadra già competitiva, che però ha comunque bisogno di nuovi innesti. Tra i tanti nomi accostati ai partenopei, diversi sono di calciatori importanti. La trattativa che portava ad uno di questi però sembra essere saltata definitivamente, con i tifosi delusi per il mancato acquisto del fuoriclasse.
Sogno di mercato svanito per il Napoli
Nelle settimane passate Arda Guler, giovane talento in forza al Fenerbahce, era stato accostato agli azzurri, con i tifosi che sognavano già una coppia da sogno composta da lui e Kvaratskhelia.
Il costo della clausola di 17 mln di euro era nettamente alla portata del club di Aurelio De Laurentiis, che quindi sembrava seriamente intenzionato a portare il ragazzo sotto il Vesuvio. Tuttavia nelle ultime ore il Real Madrid sembra aver intensificato i contatti con il club turco, ed è ad un passo dall’acquisto del classe 2005.
I Blancos nel futuro di Guler
A conferma che il trasferimento del giovane turco a Madrid si compirà a breve è arrivato un post su Twitter dell’esperto di mercato Fabrizio Romano, che ha annunciato la trattativa in dirittura d’arrivo con le seguenti parole (tradotte dall’inglese):
”L’offerta del Real Madrid per Arda Guler include bonus, maggiorazioni e tasse come parte dell’accordo nel contratto per far scattare la clausola rescissoria. Pacchetto totale dal valore di oltre 20 milioni di euro.”