“Non mi da garanzie”: passo indietro per Scamacca | Un’altra Big ne approfitta
Dichiarazioni importanti nei confronti del centravanti della nazionale azzurra, con il club che adesso blocca la trattativa.
Il mercato della Roma è partito in quarta. Dopo gli acquisti iniziali di Aouar e N’Dicka a parametro zero e alcune cessioni messe a segno per risanare i conti della società e rientrare nei paletti del fair play finanziario, il club capitolino non ha intenzione di fermarsi, e ha messo nel mirino diversi profili per rinforzare ulteriormente la rosa a disposizione di José Mourinho.
Diego Llorente è ad un passo dal ritorno a Trigoria dopo il prestito dello scorso gennaio. Sempre dal Leeds nei prossimi giorni potrebbe arrivare anche Rasmus Kristensen per rinfrescare le corsie laterali. L’obiettivo numero uno della campagna acquisti giallorossa però adesso è un centravanti. Il grave infortunio patito da Tammy Abraham, che si è rotto il crociato, ha costretto il ds Tiago Pinto a tornare sul mercato degli attaccanti, in modo da trovare un degno rimpiazzo dell’inglese in attesa del suo recupero.
Tra i tanti nomi accostati alla Magica per il reparto offensivo, il più in voga negli ultimi giorni è quello di Gianluca Scamacca. La punta del West Ham vuole trasferirsi nuovamente in giallorosso, dopo l’esperienza nel settore giovanile romanista, e Pinto sta provando a trovare un accordo con gli Hammers per la formula del trasferimento. Tuttavia nelle ultime ore alcune dichiarazioni sembrano aver bloccato l’affare, con l’ex calciatore neroverde che secondo l’annuncio non da garanzie ai giallorossi.
Abbandonata la pista Scamacca?
Di recente Antonio Felici è intervenuto in radio a Centro Suono Sport, parlando della rosa giallorossa e focalizzandosi soprattutto sull’obiettivo numero uno per l’attacco romanista, ovvero Gianluca Scamacca.
Il giornalista non vede il classe 1999 all’altezza dei centravanti titolari delle altre big di Serie A, e ha dichiarato di preferire Alvaro Morata, che avrebbe anche un costo minore per le casse dei Friedkin.
Le parole di Felici
”Io non ce l’ho con Scamacca, è un buon giocatore, ma se devo immaginare una Roma che lotta per lo scudetto contro squadre che hanno Osimhen e Lukaku, presentarsi con Scamacca non mi sembra l’ideale, con tutto il bene.”
”Morata ha tutt’altra esperienza internazionale, con 10 mln lo porti a casa. Scamacca mica te lo regalano. Non vorrei che con l’infortunio di Abraham invece di prendere il grande bomber si scelga una soluzione di ripiego in attesa che torni Abraham. Scamacca non mi dà garanzie di massima competitività.”