“Proposta indecente”: calciomercato Roma, annuncio inaspettato | In mezzo al campo spunta il talento
Colpaccio in casa giallorossa per il reparto mediano del campo, con il giovane fuoriclasse pronto a sbarcare nella Capitale.
Il mercato della Roma è stato fin qui molto importante, tra acquisti e cessioni. Uno dei settori in cui il club capitolino ha lavorato di più è il centrocampo. Innanzitutto la Magica ha deciso di non riscattare Camara e Wijnaldum dopo i prestiti, che di conseguenza sono tornati ad Olympiakos e PSG.
Per sostituirli quindi il ds Tiago Pinto ha deciso di puntare forte su Houssem Aouar, ex mezzala del Lione arrivata nella Capitale a parametro zero. Il franco-algerino è un calciatore di qualità, che nella formazione di José Mourinho potrà giocare sia in mezzo al campo che sulla trequarti. C’è stata anche una cessione in mezzo al campo per la Lupa, che ha venduto il giovane Tahirovic all’Ajax per una cifra di circa 8 mln di euro.
Tuttavia il rafforzamento del reparto mediano romanista non è terminato, e il direttore sportivo lusitano sta continuando a seguire diversi nomi. Tra questi c’è un giovane talento, che un po’ a sorpresa è stato accostato alla Capitale e che farebbe fare il salto di qualità definitivo alla squadra giallorossa. Le ultime dichiarazioni infatti non hanno lasciato dubbi.
Le parole sul calciatore
Nelle scorse ore Federico Balzaretti, nuovo direttore dell’area tecnica dell’Udinese, e tra l’altro ex terzino della Roma, ha parlato di Samardzic, talento classe 2002 che dopo aver disputato una grande stagione è entrato nel mirino di diversi club. Il dirigente friulano ha dichiarato che però servono proposte indecenti per cederlo. Di seguito le sue parole.
”Samardzic è talmente forte da far innamorare, ma giustamente fa innamorare molte squadre. Intanto è un giocatore dell’Udinese e ne siamo felici. Se arriverà l’offerta importante insieme prenderemo una decisione.”
Le squadre sul 21enne
Sul ragazzo bianconero ci sono le mire principalmente di due big. Il Napoli, che lo prenderebbe per sostituire Zielinski, sempre più vicino alla cessione, e l’Inter, che però dopo l’acquisto di Davide Frattesi dal Sassuolo si è nettamente defilata dalla corsa al calciatore.
Nelle ultime ore però sembra essersi inserita la Roma, che come detto vuole un altra pedina importante a centrocampo. Tuttavia le parole di Balzaretti spaventano i giallorossi e anche gli altri club italiani. Vedremo se uno di questi si presenterà dall’Udinese con una proposta irrinunciabile per assicurarsi le prestazioni si Samardzic.