Roma a tutti i costi: ‘Rinuncio ai soldi’ | Il pubblico già lo acclama
La squadra giallorossa è a un passo dal concludere un eccezionale affare dal punto di vista economico
Luglio è senza dubbio uno dei mesi più caldi del calciomercato estivo e, anche quest’anno, le principali società europee si stanno muovendo per portare a termine i primi colpi. L’obiettivo è sempre lo stesso: finalizzare gli acquisti più importanti prima che prenda forma la nuova stagione.
Avere a disposizione la rosa completa nel momento del raduno è fondamentale per consolidare i meccanismi di ogni squadra. In tale modo, infatti, gli allenatori hanno la possibilità di inserire i nuovi volti in maniera graduale, evitando di buttarli nella mischia a pochi giorni dall’inizio del campionato. In casa Roma, Mourinho ha espresso la necessità di accelerare le operazioni e Tiago Pinto sta facendo tutto il possibile per accontentarlo.
Il tecnico portoghese vorrebbe alternare entrate di grande esperienza e nuovi talenti ancora in rampa di lancio. La priorità, però, resta quella di poter contare su calciatori pronti, capaci di incidere sulla realtà giallorossa fin dalle prime partite ufficiali. Anche per questo l’ex Manchester United non disdegnerebbe allenare giocatori che conosce molto bene.
Roma, pronto il ritorno di Llorente
Tra i nomi più in voga c’è quello di Diego Llorente, tornato al Leeds dopo la positiva esperienza nella capitale. I due club non hanno trovato il giusto accordo per riaprire la trattativa, ma ora le cose potrebbero cambiare. Il calciatore sembra essere a un passo dal vestire nuovamente la maglia della Roma e l’ufficialità potrebbe arrivare già nelle prossime ore.
Lo spagnolo non si è presentato al ritiro con il Leeds e aspetta di unirsi di nuovo ai suoi ex compagni italiani. Il numero 14 tornerà a Trigoria in prestito con obbligo di riscatto a 5 milioni che scatterà dopo il 50% delle presenze. Si tratta di una formula piuttosto conveniente per il club capitolino.
Mourinho, ruolo decisivo nell’affare
Ricordiamo che, solamente pochi mesi fa, la cifra del riscatto era fissata a circa 18 milioni, decisamente diversa da quella pattuita ora. Mourinho ha già espresso il suo gradimento e aspetta di poter abbracciare nuovamente il suo difensore. Llorente potrà dare una grande mano e sarà una valida alternativa al terzetto titolare.
Dopo l’arrivo di N’Dicka, perciò, la Roma potrà contare su una vera e propria certezza che conosce già il calcio italiano. Nel corso della passata stagione l’ex Real Madrid ha collezionato 12 presenze in poco più di 5 mesi. Ora, il numero 14 potrà giocarsi nuovamente le sue carte nel tentativo di scalare le gerarchie.