Roma, l’ultima offerta non basta: telenovela ai titoli di coda | Non ci sarà un altro rilancio
L’ultima offerta giallorossa non è bastata a convincere il calciatore a vestire la maglia della squadra capitolina
Davide Frattesi è il vero e proprio gioiello di questo calciomercato estivo. Il centrocampista italiano è l’oggetto del desiderio di tantissime squadre, che stanno cercando di aggiudicarselo. Le ultime stagioni al Sassuolo hanno messo in luce tutte le sue qualità e gli hanno permesso di esprimersi al meglio.
La crescita dell’ex Monza è sotto agli occhi di tutti e Frattesi potrebbe permettere di fare un salto di qualità a tantissimi club di Serie A. Il giocatore romano ha fornito prestazioni piuttosto interessanti e ha dimostrato di saper incidere in entrambe le fasi. La costante presenza in area di rigore ha fatto la differenza in molte situazioni e, anche grazie ad essa, il Sassuolo ha potuto sbloccare le partite più complicate.
Per il club emiliano la cessione del suo pupillo sarà un duro colpo ma i neroverdi sono consapevoli che Frattesi meriti una piazza in grado di garantirgli maggiori prospettive. A 23 anni, il centrocampista è pronto per fare il grande salto e affermarsi in un top club italiano. La sensazione è che il calciatore abbia tutte le caratteristiche per calarsi al meglio in una grande realtà.
Frattesi, la Roma molla la presa
Negli ultimi giorni i contatti per la sua cessione si sono intensificati. Il ds del Sassuolo, Giovanni Carnevali, ha parlato con diverse società per capire quali fossero i margini della trattativa. Come ribadito anche da lui stesso, le pretendenti italiane erano almeno ben quattro: Milan, Inter, Roma e Juventus.
La concorrenza è stata davvero alta e per prenderlo è stato necessario agire in tempi brevi. I giallorossi hanno abbandonato la pista che porta a Frattesi soltanto poche ore fa, quando l’Inter ha praticamente sigillato l’affare.
L’ultima proposta giallorossa era di circa 31 milioni
La Roma ha messo sul piatto 10 milioni, più altri 11 da versare successivamente. A questa cifra andranno poi sommati i 3 milioni di bonus legati al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi. In totale, perciò, la proposta ammonta a 24 milioni totali, il cui reale valore è però maggiore.
La società capitolina, infatti, ha il 30% sulla rivendita del cartellino di Frattesi, dettaglio che non va assolutamente sottovalutato. Virtualmente, perciò, l’offerta presentata ai neroverdi ha un valore complessivo di circa 31 milioni di euro. La Roma si è spinta al limite pur di provare a convincere il Sassuolo, ma alla fine a spuntarla è stata l’Inter, soprattutto grazie alla preferenza del calciatore italiano.