Trattativa saltata, Pinto ha tagliato i ponti | Non ci sarà alcuna firma
Il ds giallorosso sarà costretto a rinunciare a una trattativa che sembrava essere vicina alla conclusione
La sessione di calciomercato estiva sta entrando nel vivo. Anche in Serie A, i principali club si sono mossi per intavolare le prime trattative e giungere a un accordo definitivo. In casa Roma le aspettative sono molto alte. L’ottima stagione disputata dagli uomini di Mourinho ha acceso l’entusiasmo dei tifosi, che si aspettano grandi cose dalla società.
I sostenitori giallorossi sognano di vivere un altro calciomercato da protagonista e di replicare l’andamento della scorsa estate. In quell’occasione gli arrivi di Dybala e Matic avevano cambiato il volto della squadra, preannunciando l’ottimo cammino in campionato e in coppa. Va detto che, anche in questo primo giorno di mercato, Tiago Pinto si è mosso in modo brillante.
Il ds portoghese ha finalizzato gli arrivi di Aouar e N’Dicka, gettando le basi anche per altri affari di ottimo livello. Mourinho ha chiesto di non fermarsi qui e di continuare a rinforzare la squadra. Naturalmente si dovrà tenere conto dei limiti economici imposti dalla dirigenza. Anche per questo i giallorossi avranno l’assoluta necessità di vendere e fare cassa con gli esuberi.
Roma, Villar sulla lista dei partenti
Sono molti i giocatori che potrebbero lasciare la capitale nei prossimi giorni. Mourinho ha già fatto sapere quali sono i possibili sacrificabili e la società si sta muovendo per cercare una soluzione tempestiva. Chiaramente il tecnico portoghese preferirebbe non dover rinunciare a nessuno dei suoi big.
Sarà molto difficile preservare tutti i top player giallorossi ma Pinto farà di tutto pur di riuscirci. Il tesoretto giallorosso potrebbe arrivare dalle cessioni di tutti i giocatori di rientro dai vari prestiti. Il primo della lista potrebbe essere Gonzalo Villar, di rientro dall’esperienza al Getafe. Il giocatore spagnolo sembrava a un passo dalla cessione al PAOK Salonicco ma la trattativa si è bloccata improvvisamente.
Villar, il PAOK offre troppo poco
I contatti tra le due parti si sono interrotti a causa dell’eccessiva distanza economica. I giallorossi hanno chiesto 6 milioni per il suo cartellino, mentre la società greca ne ha offerti circa 4,5. Tiago Pinto ha ritenuto la proposta troppo bassa e la cessione si è parzialmente bloccata.
Il ds portoghese spera che ci possano essere nuovi rilanci anche se, al momento, i segnali sono tutt’altro che positivi. Se la situazione non si sbloccherà nel giro di qualche settimana la Roma sarà costretta a trovare nuovi acquirenti per il centrocampista spagnolo.