Ufficiale Roma: super colpo a centrocampo | Addio Parigi, ha firmato un biennale
La società giallorossa ha messo a segno un grande acquisto per rinforzare la propria metà campo
Il mercato estivo della Roma è iniziato nel migliore dei modi. I giallorossi sono stati abili nell’anticipare la concorrenza, aggiudicandosi due dei calciatori più ambiti in assoluto. Aouar e N’Dicka, infatti, erano nel mirino di altre big europee e il loro ingaggio a parametro zero faceva gola a molte squadre. Alla fine, però, Tiago Pinto ha avuto la meglio ed è riuscito a portarli nella capitale.
Entrambi potranno essere molto utili per Mourinho e permetteranno al portoghese di operare rotazioni più ampie. Lo Special One spera che i giocatori francesi potranno calarsi rapidamente nella realtà giallorossa per esprimere tutto il loro potenziale. Ma il mercato della Roma non si fermerà certo qui. Pinto è già al lavoro per cercare altri rinforzi che possano portare quantità e qualità.
Il ds ex Benfica sa bene che ci sarà molto da fare sia in entrata che in uscita. Mourinho ha chiesto nuovi acquisti in diversi reparti e ha fatto sapere di voler alzare il livello generale della sua rosa. La priorità è rappresentata dalle fasce, rimaste scoperte troppo a lungo durante questa stagione.
Roma, possibile l’acquisto di un centrocampista
I soli Spinazzola e Zalewski non possono bastare per affrontare tutte le competizioni al meglio. Con Karsdorp ai margini del progetto e Celik possibile partente, la Roma avrà bisogno di nuove entrate. Anche a centrocampo, nonostante l’arrivo di Aouar, ci sarà bisogno di intervenire ancora. Lo Special One vorrebbe un giocatore box to box, in grado di interpretare entrambi le fasi con grande intensità.
Sono molti i profili che interessano e a incidere in maniera determinante sarà l’aspetto economico. Al momento Pinto non si è ancora fatto avanti ma, durante le prossime settimane, ci potrebbero essere i primi tentativi di assalto. Se la situazione giallorossa è ancora in fase di definizione, lo stesso non si può dire della Roma femminile.
Roma femminile, ufficiale l’arrivo di Aigbogun
La formazione di Alessandro Spugna ha infatti abbracciato un nuovo arrivo: si tratta di Eseosa Aigbogun, centrocampista classe 1993. La svizzera arriva alla Roma dopo cinque stagioni passate al Paris FC. Per lei esperienze anche in Germania al Turbine Potsda e in Svizzera allo Zurigo e al Basilea.
“L’AS Roma è lieta di annunciare l’ingaggio di Eseosa Aigbogun. La calciatrice ha firmato un contratto che la legherà al club fino al 30 giugno 2025″, ha confermato la società capitolina attraverso un comunicato ufficiale. Aigbogun si è detta “motivata a dare il meglio per aiutare la squadra”.