Ultim’ora clamorosa, deciso il futuro dell’ex Roma | Panchina a sorpresa per il tecnico
Risvolto da non credere per l’ex allenatore giallorosso, che si appresta ad affrontare una nuova grande esperienza nella sua carriera.
Al termine della stagione i club fanno le loro valutazioni, e, come accade molto spesso, parte il valzer degli allenatori. Quest’anno però in Serie A non ci sono stati tanti cambi di panchina, almeno per il momento, soprattutto nelle big. Escluso il Napoli, che ha sostituito Luciano Spalletti (deciso a prendersi un anno sabatico dopo la conquista dello scudetto) con Rudi Garcia, le altre grandi hanno mantenuto i proprio tecnici.
Le panchine che sembravano maggiormente in bilico erano quelle di Juve, Milan e Roma. I bianconeri però hanno dato ancora fiducia a Max Allegri. Stesso discorso vale per il Diavolo con Stefano Pioli. Per quanto riguarda la Magica invece José Mourinho, dopo i dubbi che lo assalivano e le diverse indiscrezioni che lo hanno visto vicino ad altre squadre, sembra aver preso la decisione di rimanere almeno per un altro anno nella Capitale.
Tuttavia nelle ultime ore è arrivata la decisione ufficiale sul futuro di un ex tecnico giallorosso, che a sorpresa comincerà una nuova esperienza nella sua gloriosa carriera.
Nuova avventura per l’allenatore
Nelle ultime ore il presidente della confederazione calcistica brasiliana Ednaldo Rodrigues ha confermato che Carlo Ancelotti sarà il nuovo commissario tecnico della Selecao a partire dal giugno del 2024, quando scadrà il suo contratto con il Real Madrid. Il tecnico di Reggiolo firmerà un biennale fino al 2026, dove proverà a portare i verdeoro alla conquista di un titolo mondiale che manca ormai dal lontano 2002.
Una notizia che sembrava nell’aria, visto che più volte il Brasile aveva fatto apprezzamenti pubblici nei confronti di Carletto. Adesso alla guida della nazionale c’è Fernando Diniz, e allenerà i sudamericani fino all’arrivo dell’ex allenatore del Milan.
Prima esperienza d ct per Ancelotti
Dopo aver vinto praticamente tutto come allenatore di squadre di club, Carletto adesso vuole trionfare anche alla guida di una nazionale, magari proprio con un titolo mondiale che in Brasile aspettano da troppo tempo.
Vedremo nei prossimi anni se il 64enne riuscirà in questa impresa. Prima però Ancelotti vuole concludere in bellezza il suo secondo mandato alla Casa Blanca, magari alzando al cielo l’ennesima Champions League della sua carriera e della storia madridista. Dopodiché potrà concentrarsi per vincere il mondiale ed entrare per sempre nella storia del calcio, più di quanto non ci sia già.