Contratto fino al 2028: calciomercato Roma, finisce il tira e molla | Stavolta è ufficiale
Calciomercato Roma: dopo un lunghissimo tira e molla è arrivata l’ufficialità. Il giocatore ha firmato fino al 2028
Mercato giallorosso in fermento. Dopo l’ottimo lavoro da parte della dirigenza in termini di plusvalenze con un bel gruzzoletto di circa 30 milioni ottenuto dalle cessioni di Carlos Perez, che si è accasato in Spagna al Celta Vigo, di Volpato, nuovo giocatore del Sassuolo e una percentuale sulla rivendita che i neroverdi hanno da poco ufficializzato con l’Inter per Daniele Frattesi.
Adesso le operazioni in entrata possono finalmente iniziare con i tifosi che sperano nel grande colpo, come è stato lo scorso anno con Paolo Dybala che arrivò dalla Juventus e che nella stagione appena terminata ha dimostrato tutto il suo talento, nonostante non fosse sempre al massimo della condizione fisica.
Le priorità per la rosa da allestire a disposizione del riconfermato mister Josè Mourinho è quella di una punta centrale, dato anche l’infortunio subito da Tammy Abraham, con la necessità di trovare qualcuno che sappia sostituirlo e al suo ritorno formare una temibile coppia offensiva.
Il nome più caldo sembra essere quello di Gianluca Scamacca, profilo gradito all’allenatore, molto simile ad Andrea Belotti che potrebbe salutare la Roma dopo solo un anno, concluso con zero reti segnate in campionato.
La Roma in cerca di un centrocampista centrale, i nomi caldi di Tiago Pinto
Un altro ruolo cardine è quello della mediana. Piace molto Renato Sanchez, ai margini del progetto tecnico del Paris Saint Germain, e desideroso di lasciare il club francese. Le altre opzioni sul taccuino di Tiago Pinto sono Sabitzer e McTominay.
Sfuma invece l’affare Xhaka, giocatore da tempo trattato dai giallorossi e che si è accasato in Germania al Bayer Leverkusen, squadra che la Roma ha battuto nel doppio scontro di semifinale di Europa League.
Xhaka in Bundesliga, i numeri dell’operazione
I tedeschi hanno ufficializzato l’arrivo dell’ormai ex centrocampista dell’Arsenal Xhaka che ha firmato un contratto fino al 30 giugno del 2028. Dopo sette stagioni in Premier League a servizio dei Gunners, il classe 1992 torna a calcare il palcoscenico della Bundesliga, dove aveva già giocato dal 2012 al 2016 con la maglia del Borussia Mönchengladbach.
Un’operazione dal costo complessivo di circa 25 milioni e un importante rinforzo per il club tedesco che ha lanciato molti giovani promettenti nelle ultime stagioni e che è riuscita a giocare un calcio propositivo grazie al mister Xavi Alonso.