Napoli, accordo con il Manchester Utd | Sulla fascia arriva un treno
Scoppia l’entusiasmo in casa Napoli! Azzurri ad un passo dal piazzare un colpo di mercato: il nuovo acquisto arriva dal Manchester United.
Ormai ci siamo. Manca infatti sempre meno alla ripartenza delle squadre di Serie A dopo le vacanze estive. Il Napoli Campione d’Italia in carica la prossima settimana si ritroverà al centro sportivo di Castel Volturno per il raduno che anticiperà il ritiro di Dimaro che inizierà il 14 luglio.
Ultimi giorni di relax dunque per gli azzurri prima di ricominciare con la preparazione in vista della prossima stagione. A poco più di un mese dall’ultima di campionato contro la Sampdoria e dai successivi festeggiamenti per il tricolore, in casa partenopea sono cambiate parecchie cose.
Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli e l’allenatore Luciano Spalletti hanno detto addio dopo la vittoria dello Scudetto. Il dirigente ha deciso di intraprendere un nuovo percorso professionale alla Juventus, mentre il tecnico di Certaldo di prendersi un anno sabbatico.
Aurelio De Laurentiis, dopo un lungo casting ha scelto Rudi Garcia come successore di Spalletti. Il francese di origini spagnole torna così in Italia dopo l’unica esperienza in Serie A con la Roma terminata sette anni e mezzo fa. Non sarà un compito semplice quella di Garcia, che dovrà provare a continuare il ciclo vincente aperto da Spalletti.
Kim al Bayern Monaco, cauto ottimismo sul rinnovo di Osimhen
Oltre alla rivoluzione in panchina e nei quadri dirigenziali, il Napoli è anche alle prese con il calciomercato. Gli azzurri saluteranno nei prossimi giorni Kim Min-jae. Il centrale sudcoreano è ormai prossimo al trasferimento al Bayern Monaco, manca infatti solo l’annuncio ufficiale.
L’altro grande tema dell’estate napoletana è legato al futuro di Victor Osimhen. De Laurentiis vuole blindare il nigeriano con un rinnovo biennale e un robusto adeguamento, ma se dovessero arrivare offerte irrinunciabili potrebbe partire. Negli ultimi giorni filtra però ottimismo sulla permanenza.
Il sostituto di Lozano può arrivare dal Manchester United
In casa Napoli si pensa però anche agli acquisti e non solo alle cessioni. Hirving Lozano, con ogni probabilità saluterà il capoluogo partenopeo in estate dato che ha solo un anno di contratto e intorno a lui ci sono sirene arabe e messicane.
Il Napoli sta lavorando al sostituto e un obiettivo potrebbe diventare Anthony Elanga. Il ventunenne del Manchester United ha una valutazione di circa 18 milioni, è abile a giocare su entrambe le fasce e potrebbe essere il profilo giusto per rimpiazzare Lozano.