Roma, lascia i nerazzurri per la Capitale | Grandissimo colpo in attacco
Innesto di grande livello per il reparto offensivo romanista, con José Mourinho e i tifosi in estasi per l’arrivo del bomber.
Il mercato della Roma è partito con il botto, sia in entrata che in uscita. Dopo aver sistemato le finanze del club però, adesso per il ds Tiago Pinto è arrivato il momento di tornare a rinforzare la rosa. Il primo obiettivo della Magica è un attaccante, in modo che si possa sostituire al meglio l’infortunato Tammy Abraham. Il bomber inglese infatti, durante l’ultima giornata di campionato, ha riportato la rottura del legamento crociato, e sarà di nuovo a disposizione di José Mourinho solamente a partire da gennaio.
Di conseguenza sono stati accostati diversi nomi, anche importanti, alla Roma per l’attacco. Tuttavia per arrivare a questi sono stati riscontrati dei problemi. Per Scamacca non c’è l’intesa con il West Ham per il metodo di trasferimento. Icardi è in uscita dal PSG, ma ha uno stipendio troppo elevato per le casse capitoline. Morata invece ha una clausola che la Magica non è intenzionata a pagare.
Sono stati poi sondati anche altri profili minori, come Arnautovic e Nzola, ma questi non convincono a pieno lo Special One e la dirigenza. Per questa ragione Pinto ha deciso di virare su un altro attaccante di grande livello proveniente dai nerazzurri. Un colpo grosso per il reparto offensivo giallorosso, per la gioia del tecnico portoghese e di tutta la tifoseria.
Top player in arrivo nella Capitale
Un altro dei possibili nomi per l’attacco romanista è quello di Duvan Zapata dell’Atalanta. Il colombiano infatti potrebbe lasciare la Dea durante questa sessione di calciomercato, ma solamente nel caso in cui arrivasse l’offerta giusta per il suo cartellino.
La valutazione del sudamericano è sui 10 mln di euro. Tuttavia il club bergamasco potrebbe accontentarsi anche di qualcosa in meno, vista l’età del calciatore (32 anni) e la durata del suo contratto, in scadenza ormai tra poco meno di un anno.
Dubbi sulle condizioni di Zapata
Il centravanti sarebbe il sostituto ideale di Abraham proprio per quanto riguarda le sue caratteristiche tecniche, molto simili a quelle dell’inglese. La Roma però ha un importante dubbio prima di provare ad affondare il colpo, e riguarda le condizioni fisiche del calciatore.
Zapata infatti durante questa stagione è stato fermo ai box per molto tempo, e ha trovato poco spazio in nerazzurro. Vedremo quindi se questa situazione condizionerà le scelte della Magica.