Roma, l’ex Barca si prende la fascia | Arriva da svincolato
Una vecchia conoscenza dei Blaugrana è ad un passo dal trasferimento in giallorosso a parametro zero.
Dopo aver vissuto una stagione deludente, durante la quale non è riuscita a raggiungere gli obiettivi prefissati, la Roma vuole rinforzare la rosa per essere protagonista l’anno prossimo e cercare di ottenere la qualificazione alla Champions League ed andare fino in fondo in Europa League, magari questa volta alzando al cielo il trofeo.
Il club capitolino ha intenzione di fare innesti in tutti i reparti. Dalla porta, dove Rui Patricio non convince più la dirigenza, all’attacco, dove il grave infortunio di Tammy Abraham costringerà la Magica a tornare sul mercato, per cercare un sostituto alla sua altezza. In realtà però la società dei Friedkin ha già cominciato alcune settimane fa la sua campagna di rafforzamento, prendendo a parametro zero Houssem Aouar e Evan N’Dicka.
Tuttavia i colpi a titolo gratuito, di cui il ds Tiago Pinto è un vero e proprio maestro, non sono finiti qua. Infatti secondo le ultime indiscrezioni la Roma è pronta a chiudere un colpaccio importante sulla fascia mettendo sotto contratto una vecchia conoscenza del Barcellona, che al momento è svincolato.
Altro parametro zero per la Roma
L’ex attaccante dei catalani Adama Traoré potrebbe essere uno degli obiettivi giallorossi per le fasce offensive. Il 27enne spagnolo, cresciuto nelle giovanili del Barcellona e tornato in patria nel gennaio del 2022 in prestito, è svincolato dopo che non ha rinnovato il proprio contratto con il Wolverhampton.
Il calciatore rappresenterebbe una grande risorsa per José Mourinho, che avrebbe così a disposizione una nuova freccia nel suo arco. Le sue enormi doti fisiche e la sua velocità infatti consentirebbero allo Special One di avere un esterno offensivo con caratteristiche diverse rispetto agli altri presenti in rosa.
Pinto re del mercato degli svincolati
Il direttore sportivo giallorosso ha dimostrato nel corso degli anni di essere davvero bravo ad accaparrarsi i migliori parametri zero disponibili. Prima dei già citati acquisti gratis di Aouar e N’Dicka, l’estate scorsa Pinto riuscì a prendere Matic, Belotti e soprattutto Paulo Dybala.
Vedremo se anche questa volta il portoghese riuscirà a convincere un altro calciatore di rilievo come Traorè ad accettare la destinazione capitolina. Anche in questo caso infatti il dirigente dovrà battere la concorrenza di tanti altri club, su tutti quella del Milan, che segue da tempo il giocatore.