Roma, nuovo trasferimento definitivo | Mancano solo gli ultimi dettagli
Altra cessione importante per il club giallorosso, che a breve diventerà ufficiale.
Il mercato della Roma è partito col botto, grazie agli acquisti a parametro zero di Evan N’Dicka e Houssem Aouar. Dopodiché però il ds Tiago Pinto si è frenato per quanto riguarda i trasferimenti in entrata, concentrandosi in maniera maggiore sulle cessioni, in modo da far quadrare il bilancio del club e rientrare nei paletti del fair play finanziario.
Il giovane Tahirovic è stato venduto all’Ajax per 8 mln di euro. Altri due giovani prospetti della primavera romanista invece hanno lasciato la Capitale in direzione Sassuolo. Missori e Volpato vestiranno la maglia neroverde grazie ad un compenso di 10 mln finito nelle casse della società dei Friedkin. Justin Kluivert invece, dopo essere rientrato dal prestito al Valencia, che aveva deciso di non riscattarlo, si è trasferito al Bournemouth per 11 mln. Un altro esubero invece si è accasato al Celta Vigo, ovvero Carles Perez.
Il mercato in uscita in casa romanista però non è affatto terminato. Ci sono ancora tanti calciatori ormai fuori dal progetto di José Mourinho da piazzare. Oltre a questi poi potrebbe esserci anche un sacrificio importante. Nelle ultime ore infatti è arrivata la notizia di un nuovo trasferimento a titolo definitivo per la Roma, che quindi, una volta sistemati gli ultimi dettagli, saluterà un altro membro della rosa.
Altra cessione in quel di Trigoria
Un altro giovane prodotto del settore giovanile giallorosso può lasciare la Capitale. Si tratta di Cristian Padula, attaccante classe 2004 della Roma primavera che ha fatto molto bene nella passata stagione con i pari età. Il ragazzo non ha ancora esordito in prima squadra, ma ha dimostrato comunque di poter avere un grande futuro davanti a se.
A quanto pare nelle ultime ore il Torino ha accelerato la trattativa per portare il talentino 18enne sotto la Mole, e a breve ci sarà la chiusura dell’affare.
I ragazzi finanziano il mercato della Roma
Se la cessione di Padula ai granata si concretizzasse, sarebbe il quarto giovane della primavera romanista ad essere ceduto in questa sessione di calciomercato, dopo i già elencati Tahirovic, Volpato e Missori.
Il mercato giallorosso quindi possiamo dire che sarà in gran parte finanziato dalle cessioni di questi ragazzi promettenti. Una risorsa importante quindi per la Roma, che anche grazie al ds Tiago Pinto è riuscita a sistemare i conti senza sacrifici eccellenti.