Siviglia, il club andaluso costretto alla rinuncia | La Roma resta alla finestra
Problemi gravi per il club andaluso, con i capitolini che sono pronti ad approfittarne.
La Roma ha chiuso la sua stagione con la pesante delusione della sconfitta in finale di Europa League con il Siviglia. Gli spagnoli, a fronte di una partita molto ben giocata da parte degli uomini di José Mourinho, che meritavano sicuramente di più, si sono imposti ai calci di rigore, assicurandosi il settimo successo nella competizione.
Una gara sfortunata invece per la Magica, che ha dovuto subire anche diversi torti arbitrali, che si sono rivelati poi decisivi ai fini del risultato finale. Il mancato trionfo europeo poi costa carissimo ai giallorossi, che in questo modo devono rinunciare anche alla partecipazione alla prossima edizione della Champions League.
Nei giorni scorsi però è arrivata una notizia importante riguardanti il club andaluso, che si vede costretto alla rinuncia, con la Roma che per il momento resta alla finestra, pronta ad approfittare della situazione.
Situazione critica per gli spagnoli
Le ultime novità hanno riportato che il Siviglia sta vivendo una situazione economica abbastanza insidiosa. A quanto pare infatti la società iberica ha un debito di 90 milioni di euro. Di conseguenza la maggior parte dei top player della rosa (se non addirittura tutti), possono essere ceduti, in modo da provare a risanare il rosso in bilancio, con la squadra che potrebbe essere smantellata.
Vista quindi la svendita di calciatori importanti, diverse società hanno drizzato le orecchie per cercare di accaparrarsi dei profili eccellenti ad un costo nettamente più basso rispetto al loro valore reale. Tra queste c’è anche la Roma, che potrebbe quindi rinforzarsi dalle ceneri del Siviglia, vendicandosi così, seppur in maniera parziale, dopo la sconfitta di Budapest.
La Roma pesca dal Siviglia
Sono tanti i calciatori del club spagnolo che potrebbero fare molto comodo alla Magica. Uno di questi è Bono, portiere marocchino che ha dimostrato di essere una sicurezza tra i pali, e che in caso di addio di Rui Patricio, Tiago Pinto proverà a prendere come nuovo estremo difensore.
Anche En Nesyri è un profilo interessante, visto il grande bisogno per i capitolini di prendere un attaccante di livello al posto del lungodegente Abraham. Papu Gomez può essere una pista interessante, visto che l’argentino conosce molto bene la Serie A e rappresenta un jolly importante nel reparto offensivo. Queste al momento sono solo ipotesi di mercato, ma vedremo se la Roma approfitterà della difficile situazione del Siviglia.