“Sta per essere bandita”: Juve, nessuna tregua per i bianconeri | Annuncio a sorpresa
Parole pesanti sul futuro della Vecchia Signora, con i tifosi juventini che tremano.
Quella che si è appena conclusa è stata una stagione pesante per la Juventus, sia dentro ma soprattutto fuori dal campo. I bianconeri hanno prima dovuto assistere alle dimissioni dell’intero CDA. Poi, alcune settimane dopo, hanno ricevuto una penalità di 15 punti in merito al coinvolgimento in plusvalenze gonfiate. Questa pena è stata tolta dopo alcuni mesi, ma poco dopo è stata inflitta nuovamente con uno sconto, portando a 10 quindi i punti di penalità.
Come se non bastasse poi è intervenuta anche la Uefa, decisa ad escludere la Vecchia Signora dalle competizioni europee. Questa pena potrebbe essere applicata già a partire dalla prossima stagione, con le Zebre che non prenderebbero parte così alla Conference League, ma le ultime notizie indicano che il club torinese potrebbe essere escluso anche tra due stagioni, peggiorando del tutto la situazione della Juve.
Da non dimenticare poi anche il coinvolgimento della società nella manovra stipendi durante il periodo covid. In questo caso però la dirigenza ha deciso di patteggiare, con i bianconeri che hanno ricevuto solamente una multa. Nelle ultime ore però è arrivato un annuncio pesante nei confronti della Juventus, secondo cui ”Sta per essere bandita”. Non c’è un attimo di fiato quindi per i piemontesi, con i tifosi juventini disperati all’apprendere la notizia.
L’annuncio sulla Juve
Di recente un utente di Twitter ha pubblicato un post in cui si parlava di una ricca sponsorizzazione sulle magliette del Newcastle da 25 mln di sterline a stagione. L’utente ha nella descrizione del post ha parlato della differenza di trattamento tra le società italiane e quelle straniere, a cui sembra permesso di fare tutto. Di seguito le sue parole.
”Promemoria: la Juventus sta per essere bandita dall’Europa dalla Uefa per almeno un anno per vendere giocatori a prezzo di trasferimento gonfiati. Inter e Roma devono vendere i loro migliori giocatori per non rompere il FFP. I club della Premier League, nel frattempo…”
Uefa, o tutti o nessuno
Come quindi descritto nel post, il principale organo calcistico europeo tende ad agevolare i club esteri rispetto a quelli italiani, sopratutto se si tratta di quelli inglesi.
Un esempio è dato dal caso che ha coinvolto il Manchester City nei mesi scorsi, con i Citizens che non hanno ricevuto alcuna sanzione. Al contrario la Juventus è già stata punita.