Vuole soltanto la Roma: nessun dubbio per lui | A Trigoria già lo aspettano
Il calciatore è sempre più convinto di vestire la maglia giallorossa, ed è ad un passo dall’approdo nella Capitale.
La sessione estiva di calciomercato si è ormai aperta in maniera ufficiale da qualche giorno, con i club che cominciano a darsi da fare per rinforzare le proprie rose. La Roma però è già da diverso tempo al lavoro. Il club capitolino infatti ha già acquistato due elementi di primo livello in vista della prossima stagione.
Uno è Evan N’Dicka, difensore centrale francese inseguito da mezza Europa, che però Tiago Pinto è stato bravo a portare in giallorosso, anticipando tutti. L’altro è Houssem Aouar, centrocampista di qualità che vuole rilanciarsi dopo alcune stagioni al di sotto delle aspettative. Entrambi i calciatori sono arrivati nella Capitale a parametro zero, modalità d’acquisto che il direttore sportivo lusitano gradisce particolarmente. Oltre ai due rinforzi già nominati, nei prossimi giorni tornerà a Roma anche Diego Llorente, dopo che la Magica ha ridiscusso l’accordo con il Leeds.
Sempre dal club inglese retrocesso in Championship poi dovrebbe arrivare Rasmus Kristensen, esterno destro che garantirebbe una nuova alternativa sulla corsia a José Mourinho. Il mercato in entrata romanista però sembra tutt’altro che concluso. Oltre ai nomi già ufficiali e a quelli che arriveranno a breve, c’è un altro profilo pronto a sposare il progetto romanista. Il calciatore infatti vuole soltanto la Roma ed è atteso a Trigoria nei prossimi giorni.
Nuovo acquisto per i giallorossi?
Gianluca Scamacca vuole vestire solamente la maglia del club capitolino, di cui è tifoso sin da bambino e con cui ha già militato diversi anni fa con le giovanili.
La Roma infatti ha bisogno di un buon centravanti dopo l’infortunio che terrà Tammy Abraham lontano dal campo almeno fino al prossimo gennaio, e ha individuato nell’ex Sassuolo il profilo ideale, che avrebbe dato subito la disponibilità di tornare a Trigoria.
Pinto cerca l’accordo con il West Ham
Il ds giallorosso sta cercando di portare il bomber a disposizione di Mourinho il prima possibile. Prima di tutto però occorre trovare l’intesa con gli Hammers, che non sembrano intenzionati a fare sconti alla Roma.
Il club capitolino vorrebbe prendere l’attaccante in prestito annuale, magari con diritto di riscatto. Al contrario il West Ham invece vuole liberarsi di Scamacca a titolo definitivo. Vedremo nelle prossime settimane come si evolverà la trattativa. Il calciatore intanto aspetta che la Lupa lo riporti a casa.