Calciomercato Roma, il presidente frena la cessione | Non si muove da qui
Il patron del club blocca la trattativa, con il calciatore che non partirà.
Il mercato della Roma è stato fin qui tra i più importanti tra le squadre di Serie A. I giallorossi hanno chiuso diversi affari, sia in entrata che in uscita. Il club capitolino ha fin qui acquistato due elementi importanti per rinforzare la rosa della prossima stagione, ovvero N’Dicka e Aouar. Sia il difensore che il centrocampista sono arrivati a parametro zero.
In uscita invece la Magica, oltre al termine del prestito di Wijnaldum e Camara, ha salutato Tahirovic, ceduto all’Ajax per circa 8 mln di euro. Altri due giovani hanno lasciato Trigoria, cioè Missori e Volpato, passati al Sassuolo per un totale di 10 mln di euro per il cartellino di entrambi. Il ds Tiago Pinto poi è riuscito anche a piazzare uno degli esuberi rientranti dai prestiti, ovvero Justin Kluivert, che il Bournemouth ha deciso di acquistare per 11 mln di euro.
Tuttavia il calciomercato romanista è tutt’altro che concluso. Il direttore sportivo portoghese infatti ha intenzione di rinforzare ulteriormente la rosa, e per farlo dovrà anche concludere qualche operazione in uscita, specialmente per quanto riguarda calciatori che non rientrano più nel progetto. Nelle ultime ore però il presidente sembra aver bloccato una cessione che sembrava ormai certa, con il giocatore che quindi non si muoverà.
Trattative bloccate
Una delle soprese più belle del campionato di Serie A che si è appena concluso è stata quella di Tommaso Baldanzi, giovane trequartista dell’Empoli che quest’anno è letteralmente esploso. Di conseguenza il classe 2003 è entrato nel mirino di diverse big del nostro campionato, tra cui la Roma.
Di recente però il presidente del club toscano ha rilasciato alcune dichiarazioni in cui ha affermato che vorrebbe provare a trattenere il giocatore almeno per un altro anno, anche perché la sua crescita ovviamente non è ancora completa.
Roma, arriva Baldanzi?
Come detto quindi i capitolino sono tra i principali acquirenti del talentino azzurro, anche se per rendere più fattibile l’affare restano da valutare tempistiche, prezzo e tanti altri aspetti. Baldanzi sarebbe un gran colpo soprattutto in prospettiva per i giallorossi, e avrebbe la possibilità di crescere sotto l’alla protettiva di Dybala.
Tuttavia al momento la priorità in casa romanista sul mercato è quella di prendere un attaccante, dopo che Tammy Abraham si è fatto male gravemente e tornerà a disposizione solamente dal prossimo gennaio.