Harry Kane, colpo a sorpresa: la Big italiana pronta allo sforzo | I tifosi non ci credono
L’attaccante inglese è pronto a lasciare il Tottenham e interessa molto a un club di Serie A
In Premier League Harry Kane è una vera e propria leggenda. L’attaccante del Tottenham sta riscrivendo ogni record a suon di gol e sta dimostrando di essere un attaccante di altissimo livello. Il calciatore inglese, dotato di una possente struttura fisica, si è rivelato un vero bomber capace di sorprendere le difese avversarie con tiri dalla lunga distanza o tap-in da pochi metri.
Insomma, l’ex Leyton Orient può essere considerato un centravanti completo, in perfetta sintonia con l’ideale della punta moderna. Anche grazie a lui la squadra del Nord di Londra, in questi ultimi anni, è riuscita a togliersi più di qualche soddisfazione. Kane ha sempre avuto il comando del reparto offensivo e, in coppia con Son, ha spaventato le difese di tutta Europa.
La stagione appena conclusa gli ha regalato un primato di grande prestigio: l’inglese è diventato il miglior marcatore della storia del Tottenham superando una leggenda come Jimmy Greaves (fermo a quota 266 reti). Il numero 9 rimane uno dei punti fermi degli Spurs, che proveranno a ripartire proprio dalla sua classe. Il club londinese, però, dovrà prima cercare di blindarlo, missione tutt’altro che semplice.
Kane, Chelsea e Real Madrid ci provano
Il contratto che lega Harry Kane al Tottenham scadrà tra meno di un anno e il giocatore vorrebbe intraprendere una nuova avventura. Il rinnovo è ancora un’incognita e, fino a questo momento, non sono stati fatti passi avanti significativi. Attualmente non ci sono le condizioni per il prolungamento del contratto e il numero 9 è finito nel mirino di molte big.
Chelsea e Real Madrid sarebbero interessate a prenderlo, anche se bisognerà capire a quali condizioni. Attenzione anche alla Serie A, che sogna di ingaggiare il fuoriclasse britannico. L’affare sembra piuttosto complicato ma, qualora si dovessero aprire degli spiragli, nulla sarebbe da escludere.
L’Inter sulle tracce del bomber inglese
Il Tottenham potrebbe abbassare le pretese verso la fine della sessione estiva, per evitare di perderlo a parametro zero. L’attaccante è vicino ai 30 anni e, considerando anche la situazione contrattuale, la sua valutazione potrebbe calare vertiginosamente.
L’Inter ci sta pensando seriamente e, nel caso in cui Lukaku non tornasse in nerazzurro, sarebbe pronta a provare il grande colpo. Il possibile addio del bomber belga permetterebbe di risparmiare sul monte ingaggi e fare una proposta importante a Kane, che attualmente guadagna 11 milioni a stagione. Al momento non c’è ancora nulla di concreto ma l’idea potrebbe prendere corpo nelle prossime settimane.