Koopmeiners, è lui il rinforzo giusto | Centrocampo messo a posto
Una big mette a segno un super colpo di mercato: in dirittura d’arrivo l’acquisto del centrocampista olandese Teun Koopmeiners.
Siamo ormai entrati nel vivo della sessione estiva di calciomercato. Le squadre italiane stanno accelerando in sede di trattativa, sia in entrata che in uscita, con l’obiettivo di rinforzare quanti più possibile i propri organici prima dell’inizio dei ritiri. Sono tantissimi i rumors e i movimenti che stanno caratterizzando questi ultimi giorni.
Al centro di diversi discorsi legati al mercato c’è anche il centrocampista dell’Atalanta Teun Koopmeiners. Nato il 25 febbraio a Castricum, in Olanda, Koopmeiners si è formato ed è cresciuto calcisticamente nelle fila dell’Az Alkmaar, squadra in cui ha indossato anche la fascia di capitano.
L’Atalanta lo ha prelevato dall’Eredivisie nell’agosto del 2021 per una cifra di circa 14 milioni di euro e sin da subito si è impiantato stabilmente nell’organico di Gian Piero Gasperini diventandone sempre più un tassello fondamentale e titolare quasi inamovibile.
In due stagioni vissute a Bergamo, l’olandese ha messo a referto ben 14 gol e 5 assist e ha dimostrato di essere uno dei migliori giocatori in Serie A nel suo ruolo. Ottima fisicità, precisione nei passaggi, bravissimo sui calci piazzati e abilissimo a giocare e a svariare in tutte le zone del centrocampo e della trequarti.
Koopmeiners al centro del mercato
Per questi motivi Teun Koopmeiners è diventato uno dei pezzi pregiati dell’Atalanta e ha attirato su di sé le attenzioni di diversi club italiani ma anche europei. Il centrocampista, in una recente intervista, non ha nascosto l’ambizione di voler fare prima o poi un salto in una squadra più importante.
“La mia unica ambizione come calciatore è vincere qualcosa nei prossimi due anni”. Un messaggio chiaro all’Atalanta e anche alle numerose pretendenti. L’ex giocatore dell’Az Alkmaar ha un contratto fino al 2025 e la società orobica lo valuta almeno 35-40 milioni di euro.
Duello Napoli-Inter per Koopmeiners
Le squadre italiane maggiormente interessate all’olandese sono Napoli e Inter. I partenopei lo seguono da diverso tempo e potrebbero affondare il colpo e regalare al nuovo tecnico Rudi Garcia il tassello giusto per rinforzare il reparto di centrocampo.
Occhio però all’Inter, che potrebbe inserirsi nella trattativa e beffare gli azzurri. I nerazzurri, dopo l’addio di Brozovic in direzione Arabia Saudita e la posizione ancora in bilico di Barella, tengono caldo il nome di Koopmeiners. Si prospetta dunque un’estate di mercato molto calda per il centrocampista orobico.