La Roma annuncia l’ingaggio | Preso il difensore classe 2000
Il club giallorosso ha praticamente chiuso l’acquisto di un difensore di grande prospettiva
Il mercato della Roma è pronto a decollare. Il club giallorosso ha intenzione di vivere un’altra stagione da protagonista e, per riuscirci, serviranno diversi rinforzi. Tiago Pinto ha già dimostrato una grande abilità nei panni di direttore sportivo e la dirigenza ha piena fiducia nei suoi mezzi.
Il portoghese ha dato prova delle sue capacità nella scorsa sessione estiva, riuscendo a portare nella capitale un talento assoluto come Dybala. Anche l’inizio di quest’anno è sembrato essere piuttosto convincente: i colpi Aouar e N’Dicka sono stati finalizzati nel giro di poche settimane e hanno acceso l’entusiasmo dell’ambiente.
Le due operazioni possono essere considerate estremamente positive anche per la modalità d’acquisto. Entrambi i francesi, infatti, sono arrivati a parametro zero e i giallorossi hanno dovuto pagare solamente l’ingaggio. L’intenzione è quella di non fermarsi e continuare a sfruttare le opportunità messe a disposizione dal mercato.
Roma, Mourinho chiede un nuovo centravanti
La priorità del club capitolino resta in attacco, dove urge acquistare una prima punta di livello internazionale. Dopo la rottura del crociato di Tammy Abraham, Mourinho ha chiesto un nuovo acquisto che possa sostituirlo. Il principale candidato resta Gianluca Scamacca anche se la concorrenza non manca.
L’altra zona del campo che potrebbe essere rinforzata è la difesa. Nonostante l’arrivo di N’Dicka, infatti, i giallorossi vorrebbero regalare un altro colpo a Mourinho. Lo Special One sta premendo per avere a disposizione un centrale di prospettiva, da far crescere partita dopo partita. Al momento non c’è ancora un nome in pole position e tutto è in stand by.
Roma Femminile, ufficiale il colpo Valdezate
Lo stesso non si può dire della Roma, femminile, che ha ufficializzato l’arrivo di Oihane Valdezate, difensore classe 2000. La spagnola arriva alla Roma dall’Athletic Club dove militava dal 2016. Con la formazione basca ha collezionato 122 presenze, mettendo in mostra una grande fisicità. Valdezate è pronta a mettersi in gioco e ha firmato un contratto fino al 2026. Il club giallorosso ha scelto di acquistarla poiché ha intravisto in lei grandi potenzialità da poter coltivare.
In molti si augurano che il nuovo acquisto possa portare nuove idee e maggiore sicurezza nel reparto arretrato. L’ex Athletic Club si è presentata alla stampa, esprimendo tutta la sua felicità per l’arrivo nella capitale. “Sono molto felice che un grande club come la Roma abbia voluto puntare su di me per poter raggiungere i più ambiziosi obiettivi di squadra. Il mio obiettivo è migliorarmi, ho solo 23 anni e devo crescere ancora”, ha sottolineato.