Milan respinto, sfuma il sogno dell’estate | Eppure era ad un passo
Pessime notizie in casa Milan: i rossoneri sono costretti a dire addio al grande sogno di mercato. Pioli non se l’aspettava: c’è delusione.
Siamo giunti nel pieno della sessione estiva di calciomercato e il Milan è fin qui grande protagonista sia sul fronte entrate che uscite. L’estate rossonera è iniziata in modo inaspettato e burrascoso visti gli addii a sorpresa di Paolo Maldini e Ricky Massara. A questi si è poi aggiunta la cessione di Sandro Tonali.
Il centrocampista, indicato dal popolo rossonero come uno dei simboli del nuovo corso, ha salutato il Milan dopo tre anni. L’ex Brescia si è trasferito in Premier League al Newcastle, che ha sborsato circa 70 milioni di euro più bonus per strapparlo ai rossoneri.
Gli addii di Maldini e Massara e la partenza di Tonali hanno scatenato la reazione dei tifosi del Milan contro la società, che però non si sta facendo trovare impreparata e sta lavorando per rinforzare la squadra. Sono infatti già tre i colpi messi a segno: Sportiello dall’Atalanta che sarà il vice di Maignan, Loftus-Cheek acquistato dal Chelsea e Romero, arrivato a parametro zero.
Oltre a questi tre innesti, la dirigenza rossonera sta lavorando contemporaneamente su più fronti. Il prossimo colpo che potrebbe sbarcare a Milano è Christian Pulisic. C’è infatti grande ottimismo per la chiusura della trattativa dopo l’ultimo rilancio al Chelsea con un’offerta da circa 20 milioni di euro.
Il Milan a caccia dell’attaccante
L’esterno d’attacco americano rappresenterebbe il primo rinforzo sulla trequarti, ma il Milan continua a lavorare per regalare a Pioli almeno un altro centrocampista. In cima alla lista dei desideri c’è Reijnders dell’AZ, in alternativa Musah del Valencia.
L’altro reparto in cui il club rossonero ha intenzione di intervenire è l’attacco, nello specifico nel ruolo del centravanti. Il ritiro dal calcio di Ibrahimovic, la pessima stagione giocata da Origi e il solo Giroud costretto a giocare quasi tutte le partite, impongono al Milan di cercare un attaccante di prima fascia in grado di alternarsi al francese ma non solo.
Il presidente dell’Atletico Madrid gela il Milan su Morata
I primi due nomi sulla lista della società sono Gianluca Scamacca e Alvaro Morata. Per entrambi si tratterebbe di un ritorno in Serie A e sui due giocatori è in atto un vero e proprio derby italiano visto l’interesse anche della Roma.
Tuttavia, nelle ultime ore, sono arrivate brutte notizie per entrambe le squadre sul fronte Morata. Il presidente dell’Atletico Madrid Enrique Cerezo ha infatti dichiarato: “Non abbiamo notizie sulla situazione di Morata, ma mi sorprende. Non credo che andrà in Italia”.