Roma-Napoli, duello di mercato per l’obiettivo in comune | Può spostare gli equilibri
Le due squadre si sfideranno anche sul mercato per l’acquisto di un calciatore importante.
Roma e Napoli hanno vissuto una stagione totalmente diversa. I giallorossi hanno mancato l’accesso alla prossima edizione della Champions League, e hanno dovuto incassare anche la delusione per la sconfitta in finale di Europa League con il Siviglia. I partenopei invece hanno realizzato il sogno della vittoria dello scudetto, dominando in lungo e in largo il campionato.
Sul mercato però entrambi i club vogliono rinforzarsi per motivazioni diverse. La Magica deve centrare gli obiettivi prefissati, provando a raggiungere il quarto posto utile per giocare la coppa dalle grandi orecchie e arrivare fino in fondo in Europa League, magari questa volta portando il trofeo nella Capitale. I campioni d’Italia cercheranno di fare una campagna acquisti importante per il neo tecnico Rudi Garcia, che gli consenta di ripetersi in Serie A e, perché no, fare bene anche in campo europeo.
Per questa ragione Roma e Napoli saranno protagoniste assolute della finestra di trasferimenti che si è appena aperta. Tra i tanti calciatori accostati all’una o all’altra società però uno è stato dato vicino ad entrambe le squadre, pronte a darsi battaglia anche sul mercato per assicurarsi le prestazioni di un elemento in grado di spostare gli equilibri.
Il giocatore nel mirino di Roma e Napoli
Le due rivali, secondo le recenti voci di mercato, sono finite sulle tracce di Danilho Doekhi, difensore centrale olandese dell’Union Berlino. Il calciatore ha disputato una grande stagione in Bundesliga, e per questo motivo ha attirato su di sé l’attenzione di club importanti, tra cui i due di Serie A.
La valutazione del classe 98 è tra i 15 e i 20 mln di euro, una cifra abbordabile quindi sia per il Napoli che per la Roma, che però potranno incappare in un’asta per assicurarsi il calciatore.
Rinnovamento in difesa per i due club
Napoli e Roma vogliono rinforzare il reparto arretrato. I giallorossi infatti seguono Doekhi per farsi trovare pronti in caso di cessione di Roger Ibanez, apparso il top player sacrificabile della rosa.
Gli azzurri invece hanno assoluto bisogno di un centrale difensivo dopo la cessione di Kim, passato al Bayern Monaco dopo che i bavaresi hanno pagato la clausola rescissoria da oltre 60 mln di euro. Nei prossimi giorni sapremo chi vincerà questo big match di mercato nel nostro campionato.