Timo Werner nuovo bomber: spunta il nome a sorpresa | I tifosi sognano in grande
L’attaccante del Lipsia vorrebbe intraprendere una nuova avventura per rilanciare le sue quotazioni. Serie A all’orizzonte
Fino a questo momento la carriera di Timo Werner è stata leggermente al di sotto delle aspettative. L’attaccante tedesco, dotato di grande tecnica e rapidità, è considerato da tempo uno dei prospetti più interessanti del calcio europeo. I primi anni allo Stoccarda avevano messo in mostra tutto il suo potenziale e si pensava potesse entrare di diritto nell’élite dei principali bomber mondiali.
Il passaggio al Lipsia nell’estate del 2016 ha confermato quanto di buono fatto vedere in precedenza. Werner si è calato a pieno nella nuova realtà, arrivando a segnare più di 30 gol complessivi nella stagione 2019/2020. Un giocatore di questo calibro non poteva non scatenare un’asta di livello internazionale.
Alla fine il Chelsea ha avuto la meglio ed è riuscito ad aggiudicarselo, mettendolo al centro del proprio progetto. In Premier League, però, il tedesco non ha mai trovato la giusta continuità e ha faticato a imporsi. Le difficoltà dei Blues non hanno certo facilitato il suo processo di adattamento e, con il passare dei mesi, i numeri di Werner sono diventati piuttosto eloquenti. L’ex Stoccarda, infatti, non ha mai superato i 6 gol in campionato.
Roma, Werner possibile obiettivo di mercato?
Il numero 11 è finito ai margini del club londinese ed è stato costretto a tornare in Bundesliga. Il Lipsia lo ha accolto a braccia aperte e, nella stagione appena conclusa, il tedesco è tornato su buoni standard: 16 gol in 40 partite. Nonostante l’apice della sua carriera sia probabilmente alle spalle, Werner ha dimostrato di poter fare ancora la differenza.
A 27 anni il bomber vorrebbe rilanciarsi e riconquistare un posto da titolare nella nazionale tedesca. Proprio per questo motivo starebbe valutando di intraprendere una nuova avventura lontano dalla Bundesliga. L’ex Chelsea farebbe comodo a diverse squadre in cerca di una punta a cui affidare le chiavi del proprio reparto offensivo. In Serie A, la Roma potrebbe farci più di un pensiero.
I tifosi giallorossi gradirebbero il suo arrivo
Werner si adatterebbe perfettamente al gioco di Mourinho e avrebbe le qualità tecniche per duettare con Dybala. Il suo valore di mercato sfiora i 30 milioni, ma il Lipsia ne vorrebbe almeno 40. I giallorossi potrebbero pensare di formulare una proposta spalmata su più rate, aggiungendo uno o più giovani come contropartita.
Al momento non c’è nulla di concreto, ma si tratta di supposizioni che potrebbero prendere forma nei prossimi mesi. Quello del tedesco è un nome che piace anche ai tifosi giallorossi, che sognano un suo approdo nella capitale.