Ziyech, ritorno di fiamma e accordo improvviso | Grande acquisto per la fascia
Il fantasista marocchino è tornato al centro delle voci di mercato, dopo che il suo futuro nelle scorse settimane sembrava già scritto.
Durante la sessione di calciomercato che si è appena aperta il campionato che è stato fin qui protagonista assoluto è quello arabo. I club sauditi infatti stanno spendendo ingenti cifre di denaro soprattutto per gli stipendi di calciatori di alto livello, e hanno portato diversi top player nella Saudi Pro League. Benzema, Kanté, Cristiano Ronaldo (arrivato già a gennaio scorso), ma anche giocatori ancora nel pieno della carriera come Koulibaly, Brozovic e Ruben Neves.
Un altro nome che sembrava ad un passo dal trasferimento in Arabia era quello di Hakim Ziyech. Il fantasista marocchino di proprietà del Chelsea infatti stava per accasarsi all’Al Nassr di CR7, ma quando per chiudere l’affare mancava ormai solo la firma, il suo passaggio in terra araba è saltato. Il motivo del mancato approdo del calciatore in terra saudita pare sia dovuto al mancato superamento delle visite mediche. Secondo il club arabo infatti il giocatore aveva problemi al ginocchio.
Una situazione che però è stata smentita da Ziyech, che non ha preso bene la decisione della società, rispondendo in modo polemico sui social postando una foto durante un suo allenamento dicendo in modo ironico di avere problemi al ginocchio. Adesso però il futuro del 30enne è tutto da riscrivere. Secondo le ultime indiscrezioni però il suo mancato passaggio all’Al Nassr ha fatto tornare su di lui una squadra che già in passato avrebbe voluto acquistarlo.
Ziyech resta in Europa adesso?
Vista la situazione, diversi club europei hanno riacceso i riflettori sul fenomeno della nazionale marocchina, che non rimarrà sicuramente a Londra.
Tra questi c’è sicuramente il PSG, che già a gennaio scorso voleva acquistarlo (affare saltato ancora una volta all’ultimo second0, questa volta per problemi burocratici), e la Roma, pronta a tentare un colpo già inseguito nelle passate sessioni di trasferimenti.
Roma, è la volta buona per Ziyech?
I giallorossi seguono da tempo l’ex Ajax, e nella scorsa sessione di mercato invernale Tiago Pinto sembrava averlo individuato come sostituto ideale del partente Nicolò Zaniolo.
Tuttavia il calciatore della nazionale italiana rifiutò inizialmente tutte le proposte arrivate per lui (salvo accettare il Galatasaray a mercato italiano già chiuso), rendendo impossibile alla Roma la strada che porta a Ziyech. Vedremo invece se questa volta la Magica riuscirà a portarlo a Trigoria.