Calciomercato Roma, doppio colpo dalla Juve | Che rinforzi per Mourinho!
I giallorossi si apprestano ad accogliere due grandi calciatori provenienti dai rivali, che farebbero sognare in grande sia il tecnico portoghese che la tifoseria.
Il calciomercato estivo si è aperto da qualche giorno in maniera ufficiale. Tra le squadre che faranno più operazioni ci sono sicuramente la Juventus e la Roma, che in realtà ha già cominciato con il botto la propria campagna acquisti. I giallorossi infatti hanno già regalato a José Mourinho diversi rinforzi importanti, in modo da consentirgli di avere a disposizione una rosa importante per raggiungere gli obiettivi prefissati. Ma il ds Tiago Pinto non ha intenzione di fermarsi.
Situazione un po’ diversa per quanto riguarda la Vecchia Signora, che dopo un’annata orribile sia in campo che fuori, ha intenzione di rivoluzionare quasi del tutto la squadra. Per questa ragione, oltre che agli acquisti, i bianconeri si dedicheranno parecchio anche alle cessioni, lasciando partire calciatori in esubero e che non fanno più parte del progetto.
Vista la necessità della Juve di cedere, e quella della Magica di rafforzarsi ulteriormente, le strade delle due società in questa finestra di trasferimenti potrebbero incrociarsi. Stando alle ultime indiscrezioni infatti i giallorossi starebbero per piazzare due colpi importanti proprio dai rivali juventini. Si tratta di un doppio acquisto di livello, che sta già facendo sognare lo Special One e i supporters romanisti.
Asse Roma-Torino, due nomi in ballo
I recenti rumors hanno riportato che la Juventus ha offerto alla Roma il cartellino di Leonardo Bonucci, esperto difensore centrale fuori dal progetto bianconero e che potrebbe cambiare aria nelle prossime settimane.
Per la cronaca il capitano delle Zebre sarebbe stato offerto anche alla Lazio. Resta da capire se i giallorossi faranno un pensierino sul difensore centrale della nazionale, che darebbe ulteriore qualità e sicurezza al reparto arretrato di Mourinho.
Altro nome pesante oltre a quello di Bonucci
Tuttavia quello del 36enne non è l’unico profilo che potrebbe arrivare nella Capitale via Juve. Infatti la Roma sta facendo delle valutazioni anche su Juan Cuadrado, terzino destro svincolato proprio dopo non aver rinnovato il proprio contratto con la Vecchia Signora.
Il colombiano sarebbe un grande profilo per le corsie della Lupa, sia per tecnica ed esperienza, e sia per i costi. L’ex Chelsea e Fiorentina infatti arriverebbe a costo zero e sarebbe disposto a tagliarsi l’ingaggio pur di disputare qualche altra stagione ad alti livelli in Serie A.