Clamoroso Napoli, salto di qualità assicurato: “È l’acquisto perfetto” | Trattativa ai dettagli
Il Napoli è ad un passo dal piazzare il prossimo acquisto di mercato. Trattativa ai dettagli: gli azzurri fanno il salto di qualità.
Sono giorni frenetici in casa Napoli: l’inizio della preparazione della prossima stagione è infatti alle porte. La prossima settimana partirà concretamente l’era Garcia, con il tecnico che prenderà possesso del centro tecnico sportivo di Castel Volturno per il raduno che anticiperà il primo dei due ritiri che si terrà a Dimaro il 14 luglio.
Gli azzurri Campioni d’Italia in carica, dopo aver salutato Spalletti e Giuntoli, sono al lavoro sul mercato con l’obiettivo di rinforzare la squadra nel più breve tempo possibile così da permettere poi a Rudi Garcia di iniziare al meglio la sua nuova avventura.
Sono principalmente due i temi caldi che caratterizzano queste settimane: il sostituto di Kim Min-jae e il futuro di Victor Osimhen. Il difensore sudcoreano è ad un passo dal lasciare Napoli dopo appena una stagione in Italia: manca infatti ormai solo l’annuncio ufficiale del Bayern Monaco.
Più incerta la situazione legata al futuro del capocannoniere dell’ultimo campionato di Serie A. Il nigeriano ha un contratto in scadenza tra due anni, De Laurentiis sta spingendo per il rinnovo biennale con un robusto adeguamento dell’ingaggio, ma allo stesso tempo teme offerte irrinunciabili da parte dei top club europei.
Napoli a caccia del sostituto di Kim
C’è però cauto ottimismo sulla permanenza di Osimhen, che sta benissimo a Napoli e che ha aperto alla possibilità di giocare ancora in Serie A con la maglia azzurra, nonostante le numerose sirene di mercato. In attesa di capire nei prossimi giorni quale sarà l’epilogo di questa situazione, la priorità del Napoli è sicuramente sostituire Kim Min-jae.
Il centrale è stato uno dei punti di forza dell’ultima stagione del Napoli, è stato nominato migliore difensore del campionato e per questo motivo la ricerca del sostituto adatto è una missione ardua. De Laurentiis e lo staff che si occupa di mercato sta vagliando diversi profili.
Le Normand è in cima alla lista
La lista è lunghissima ma negli ultimi giorni il nome in cima alla lista è Robin Le Normand. Il difensore della Real Sociedad è il preferito per raccogliere l’eredità di Kim e il club azzurro ha intenzione di accelerare nella trattativa.
Lo spagnolo ha una clausola rescissoria valida per l’estero di circa 50 milioni di euro, una cifra sicuramente considerevole ma De Laurentiis è disposto allo sforzo economico così da regalare a Garcia il profilo ideale.