‘Condizioni disumane’: l’ex Roma nella bufera | La situazione è gravissima
Questione spinosa da affrontare per una vecchia conoscenza della Roma, che adesso rischia grosso.
La Roma è al centro delle prime pagine calcistiche. Al momento il calciomercato è il tema principale che la riguarda, in quanto la società capitolina è assoluta protagonista. Il club giallorosso infatti fin qui ha concluso diverse operazioni, sia in entrata che in uscita, finendo così al centro di diverse trattative.
Nel frattempo però cominciano a crescere anche le voci sul futuro prossimo della squadra, tra il ritiro che comincerà tra non molto e gli obiettivi stagionali. La Magica vuole centrare la qualificazione alla prossima Champions League, traguardo che non è stato raggiunto nella stagione che si è appena conclusa. In Europa League invece gli uomini di José Mourinho proveranno a ripetere lo stesso cammino di quest’anno, magari alzando al cielo la coppa e portando il trofeo nella Capitale.
Le novità attorno al club capitolino però non sono tutte rose e fiori. Nelle ultime ore infatti sono arrivate notizie spiacevoli per quanto riguarda un ex giallorosso, che è finito nella bufera a causa di una situazione molto grave che lo sta vedendo coinvolto.
Problemi per una vecchia conoscenza romanista
Di recente Gabriel Batistuta, ex centravanti della Roma, è entrato in conflitto con i suoi lavoratori a causa di alcune rivendicazioni sindacali. L’argentino infatti, che possiede diversi terreni in patria, è stato accusato gravemente da un sindacato per far lavorare i propri dipendenti in condizioni disumane. In risposta a queste accuse, il Re Leone ha ribattuto con le seguenti parole alla radio argentina La Red.
”Sono stanco di questo trattamento. E’ vero che c’è stata un’ispezione da parte dei sindacati, ma la relazione che hanno diffuso è completamente falsa. Nelle mie proprietà i lavoratori sono trattati nel rispetto della legge e dei contratti collettivi di lavoro. Non possiamo tollerare la menzogna e la calunnia.”
Conseguenze pesanti per Batistuta?
Adesso bisognerà capire quale sarà il prezzo da pagare, sia dal punto di vista economico che da quello giudiziario, per l’ex bomber di Roma e Fiorentina. Batistuta è stato il centravanti titolare dell’ultimo scudetto conquistato dai giallorossi nell’ormai lontano 2001, e i tifosi romanisti lo ricordano sempre con piacere.
Questo triste episodio però potrebbe cambiare le cose. Sia i supporters della Magica che tutti gli estimatori dell’ex attaccante argentino infatti potrebbero modificare la considerazione nei suoi confronti. Vedremo se si è trattato di un semplice malinteso o se la situazione è realmente grave.