Milinkovic-Savic, bye bye Europa | Il richiamo dei milioni è troppo forte
Il centrocampista serbo è sempre più vicino all’addio alla Lazio e ha ricevuto un’offerta molto importante
Nel corso della sua carriera Sergej Milinkovic-Savic ha dimostrato di essere uno dei centrocampisti più forti d’Europa. Il giocatore della Lazio ha spostato letteralmente gli equilibri e ha portato tantissima qualità nella metà campo di Maurizio Sarri. La sua è stata una crescita continua, che non sembra destinata ad arrestarsi.
Il serbo è diventato un valore aggiunto per i biancocelesti, che se lo sono potuti godere per diversi anni. Milinkovic si è distinto anche in fase offensiva, sfruttando la sua stazza fisica per impensierire le difese avversarie. Il numero 21 sembra avere raggiunto l’apice della sua carriera e il suo nome è ormai celebre in ogni parte d’Europa.
La sensazione è che il serbo possa ambire a squadre ancora più importanti e, con ogni probabilità, non faticherebbe ad imporsi in un top club europeo. L’addio alla Lazio sembra essere ormai scontato: il contratto dell’ex Genk scadrà tra meno di un anno e Milinkovic non ha dato segni di apertura per il rinnovo. Il centrocampista ha voglia di intraprendere una nuova avventura e di provare a vincere qualcosa di importante.
Milinkovic, Lotito chiede almeno 40 milioni
Al momento Lotito non ha ricevuto nessuna offerta ufficiale e sta pensando a come muoversi. Trattenere il calciatore significherebbe perderlo a zero il prossimo anno ma, allo stesso tempo, permetterebbe alla Lazio di affidarsi al Sergente per un’altra stagione. I biancocelesti aspettano le mosse delle altre squadre, che stanno prendendo tempo per cercare di abbassare ulteriormente il suo prezzo.
Con l’avvicinarsi della data di scadenza, infatti, il club capitolino sarà costretto ad abbassare le sue pretese economiche. Al momento la valutazione del serbo è di circa 40 milioni, cifra che Lotito non è disposto a trattare. Se, come anticipato, le principali pretendenti europee stanno temporeggiando, lo stesso potrebbero non fare i club arabi.
I club arabi puntano il centrocampista
La cifra richiesta dai biancocelesti non rappresenta un problema per diverse società dell’Arabia Saudita, intenzionate ad affondare il colpo su Milinkovic. In particolare, l’Al Hilal sogna di strappare il centrocampista alla Juventus e di completare una campagna acquisti da sogno. La squadra, infatti, ha già messo a segno colpi del calibro di Koulibaly e Ruben Neves e vorrebbe provare ad aumentare ancora il proprio tasso tecnico.
La concorrenza resta alta e ci sono anche altre società arabe interessate. Qualora la trattativa dovesse andare in porto il numero 21 della Lazio potrebbe ambire a uno stipendio monstre, almeno cinque volte più alto di quello che percepisce attualmente.