Roma, fatta per il vice Abraham | Colpaccio dalla Serie A
Ecco il sostituto del bomber inglese, per la gioia di José Mourinho che sarà coperto fino al suo ritorno.
La sessione estiva di calciomercato si è ormai aperta ufficialmente, e la Roma, sistemati i conti con alcune cessioni e rinforzata la rosa in difesa e a centrocampo, può concentrarsi esclusivamente sul reparto offensivo. Il club capitolino infatti ha assoluto bisogno di prendere un centravanti di valore visto il grave infortunio di cui è stato vittima Tammy Abraham durante l’ultima giornata di campionato giocata contro lo Spezia: rottura del crociato e rientro previsto a gennaio 2024.
Tanti nomi, anche piuttosto importanti, sono stati accostati ai giallorossi, ma sembrano molto difficili da raggiungere. Icardi ha un ingaggio troppo oneroso per le casse romaniste. Morata ha una clausola piuttosto alta nel suo contratto, che difficilmente la società dei Friedkin ha intenzione di pagare. Per Scamacca invece non si riesce a trovare l’accordo con il West Ham, che vuole cederlo a titolo definitivo, mentre il club romano spinge per un prestito.
Visti i tanti ostacoli che ci sono per l’acquisto di uno di questi attaccanti, Tiago Pinto sta guardando altrove, e nelle ultime ore pare che sia giunto al termine della ricerca di un sostituto di Abraham. Il nuovo centravanti giallorosso proviene dalla Serie A e ha già reso felici i tifosi e soprattutto José Mourinho, pronto ad abbracciare il suo nuovo bomber.
Il nuovo attaccante della Roma
Stando a quanto riportato dalle ultime voci di mercato, la Magica ha messo nel mirino Duvan Zapata per rinforzare il reparto offensivo e rimpiazzare al meglio il lungodegente Abraham. Il colombiano non è più un titolarissimo nell’Atalanta, soprattutto a causa dei tanti infortuni patiti in stagione e per l’esplosione di Hojlund.
Inoltre il suo contratto in scadenza tra appena un anno spinge ulteriormente la Dea a metterlo sul mercato, in modo da evitare di perderlo a costo zero al termine della prossima stagione.
Zapata, affare a costo ridotto
L’acquisto del centravanti sudamericano farebbe sorridere anche le casse giallorosse. La sua valutazione infatti è di circa 10 mln di euro, ma è quasi sicuro che con un’offerta di 6/7 mln il club di Percassi accetti, vista l’età del calciatore e la sua situazione contrattuale.
L’unico dubbio per la Roma riguarda le condizioni fisiche di Zapata, che quest’anno ha giocato molto poco a causa dei continui problemi muscolari.