Rush per Morata, c’è il sorpasso | Può firmare in queste ore
Il centravanti spagnolo è ad un passo dall’accordo con il suo nuovo club.
L’annata che si è appena conclusa ha visto Alvaro Morata tra i protagonisti dell’Atletico Madrid. Il bomber ha siglato ben 13 gol in campionato, fornendo anche due assist per i compagni. Tuttavia il suo futuro nella Capitale spagnola non sembra essere così sicuro.
I Colchoneros infatti hanno intenzione di fare una piccola rivoluzione nella rosa, dopo aver vissuto una stagione non proprio esaltante, e l’attaccante è stato indicato tra i probabili partenti. La sua valutazione è di circa 20 mln di euro, ma il contratto in scadenza tra poco meno di un anno potrebbe far accontentare il club biancorosso di una cifra decisamente inferiore per cedere il suo cartellino.
Gli estimatori della punta della nazionale spagnola, con cui ha conquistato l’ultima edizione della Nations League, non mancano di certo, ma stando alle ultime indiscrezioni di mercato un club sembra aver superato tutta la concorrenza, con Morata che può firmare in queste ore il contratto che lo legherà ai suoi nuovi colori.
Per Morata c’è la fila
Come detto le società intenzionate a puntare sull’ex canterano del Real Madrid sono diverse. C’è la Roma, che ha bisogno di un attaccante di qualità assoluta dopo aver perso almeno fino a gennaio Abraham a causa del pesante infortunio al crociato. Giorni fa si era anche parlato di un clamoroso terzo ritorno alla Juventus del calciatore, legatissimo ai colori bianconeri.
Erano poi spuntate anche sirene dalla Premier League e dall’Arabia Saudita, che sta portando nella Saudi Pro League diversi profili di altissimo livelli grazie ai lauti stipendi offerti dai club. Tuttavia nelle ultime ore il Milan sembra aver sorpassato tutte le pretendenti per Morata, che quindi potrebbe tornare in Serie A.
Milan, all in per Morata
Il club rossonero è alla ricerca di un centravanti di spessore. Dopo il ritiro di Ibra, il reparto offensivo del Milan è formato da Giroud, che è sempre più avanti con l’età, Origi, che ha deluso tantissimo nella stagione appena terminata, e Rebic, tra i peggiori della rosa quest’anno e che sembra molto vicino all’addio.
Per questa ragione, tra i tanti nomi valutati dal Diavolo, Morata sembra il profilo ideale, e i rossoneri sono intenzionati a puntare tutto su di lui. Niente da fare quindi per la Roma, che ha sognato un approdo dello spagnolo nella Capitale, ma che dovrà virare su altri attaccanti.