”Arrivato a Roma”: il nuovo colpo si presenta così | L’ha voluto Mourinho
Grande colpo di mercato in arrivo per i giallorossi, con il nuovo acquisto, richiesto direttamente dallo Special One, che è arrivato nella Capitale.
Il mercato della Roma è in grande movimento. I capitolini fin qui infatti sono stati tra i protagonisti assoluti, rinforzando la rosa a disposizione di José Mourinho e cedendo diversi elementi in esubero. Il ds Tiago Pinto ha preso a parametro zero Evan N’Dicka e Houssem Aouar, rinforzando così difesa e centrocampo.
Dopodichè il direttore sportivo portoghese si è concentrato maggiormente sulle cessioni, ed ha chiuso diversi affari che hanno portato un bel gruzzoletto nelle casse della società. Tahirovic passato all’Ajax per circa 8 mln di euro, Kluivert al Bournemouth per 11, Carles Perez al Celta Vigo per 5 e gli altri due giovani Missori e Volpato, ceduti entrambi per un totale di 10 mln al Sassuolo, hanno consentito al club dei Fridekin di rientrare nei paletti del fair play finanziario e di avere un budget maggiore per fare mercato.
Una volta raddrizzati i conti quindi, il dirigente romanista è tornato alla carica per altri obiettivi del mercato in entrata. Tra i tanti calciatori seguiti però, uno è praticamente un nuovo membro della rosa romanista, in quanto nelle scorse ore ha annunciato di essere ”Arrivato a Roma”. Si tratta di un grandissimo colpo di mercato quindi per la Magica, per la gioia dello Special One, che lo ha espressamente richiesto, e di tutti i tifosi.
Il giocatore in arrivo a Trigoria
Nelle scorse ore Diego Llorente, difensore spagnolo che è praticamente un nuovo calciatore della Roma, ha caricato una storia sui social in cui ha attestato proprio il suo arrivo nella Capitale.
Dal post infatti si vede una foto scattata dall’aereo alla quale ha aggiunto la scritta ”Just arrived’‘, che tradotto significa ”Appena arrivato”.
Diego Llorente torna a Trigoria
Il jolly difensivo spagnolo già nello scorso gennaio ha vestito la maglia giallorossa, dopo essere arrivato in prestito dal Leeds. Nonostante abbia fatto molto bene nei pochi mesi trascorsi nella Capitale, e sia stato apprezzato parecchio da Mourinho, il club romanista ha deciso di non riscattarlo, probabilmente a causa del prezzo troppo alto pattuito con il Leeds (18 mln di euro).
Nelle ultime settimane però il ds Tiago Pinto è riuscito a trattare un altro tipo di trasferimento a Roma, con un costo decisamente più basso. Llorente infatti tornerà sempre in prestito, ma questa volta con obbligo di riscatto fissato a 5 mln, che scatta al raggiungimento del 50% delle presenze.