Batosta Roma, salta l’affare più atteso | Offerta lontana dalle richieste
Il calciatore non arriverà nella Capitale a causa della grande differenza tra domanda ed offerta, per le lacrime dei tifosi e soprattutto di José Mourinho, che dovrà rinunciare ad un elemento importante per rinforzare la rosa.
Il mercato della Roma è in continuo movimento. I capitolini, dopo aver preso già in maniera ufficiale a parametro zero il difensore centrale francese Evan N’Dicka e il centrocampista Houssem Aouar, seguono ancora diversi profili per continuare a rafforzarsi. Alcuni di questi con tutta probabilità arriveranno a Trigoria nei prossimi giorni.
Diego Llorente infatti è ad un passo dal ritorno nel club romanista dopo il prestito dello scorso gennaio. Il jolly difensivo infatti sarà acquistato con la stessa formula, questa volta però con l’obbligo di riscatto, fissato a cifre nettamente più basso rispetto al diritto dei mesi scorsi. Sempre dal Leeds poi dovrebbe essere acquistato anche Rasmus Kristensen, esterno destro difensivo pronto a dare freschezza sulle corsie allo Special One.
Il ds Tiago Pinto però segue calciatori anche negli altri reparti, a partire dall’attacco, dove si cerca un degno rimpiazzo dell’infortunato Tammy Abraham, e passando per il centrocampo, in cui si vuole alzare ulteriormente il tasso tecnico. Tuttavia nelle ultime ore un affare pare essere saltato definitivamente per la Roma. Infatti il club della Capitale non avrebbe accontentato le richieste della società detentrice del cartellino del calciatore, che quindi non vestirà la maglia giallorossa nella prossima stagione.
Salta il colpaccio per la Magica
La Roma era sulle tracce di Marcel Sabitzer, centrocampista del Bayern Monaco, e secondo gli ultimi rumors aveva proposto al club bavarese un prestito con diritto di riscatto per accaparrarsi le prestazioni del calciatore.
Tuttavia i campioni di Germania non sembrano essere per niente d’accordo con questo tipo di formula, e vorrebbe quanto meno inserire l’obbligo di riscatto per fare andare in porto la trattativa e liberarsi definitivamente del calciatore, evitando il rischio che a fine stagione debba tornare in rosa.
La Roma cambia obiettivo a centrocampo
La società dei Friedkin n0n sembra intenzionata però ad accettare questo tipo di formula per acquistare Sabitzer, anche se starebbe riflettendo sul da farsi.
Al tempo stesso però Tiago Pinto sta anche cercando nuovi profili per rinforzare il reparto mediano del campo. Dopo che Frattesi è sfumato definitivamente con il passaggio all’Inter, e che Sabitzer pare un affare molto complicato, il ds dovrà trovare il prima possibile soluzioni alternative.