Bomba Napoli, vicino l’accordo con l’Athletic | Per Garcia è il profilo ideale
De Laurentiis accontenta subito Rudi Garcia sul mercato: individuato il profilo giusto per rinforzare il Napoli, l’accordo è vicino.
E’ passato poco più di un mese dal 4 giugno, data in cui il Napoli ha alzato la Coppa dello Scudetto dopo ben 33 lunghissimi anni di attesa. In oltre 30 giorni sono cambiate parecchie cose in casa azzurra.
Luciano Spalletti non ha proseguito la sua avventura e ha deciso di prendersi un anno sabbatico, via anche il direttore sportivo Cristiano Giuntoli, che dopo otto anni alle pendici del Vesuvio ha iniziato una nuova esperienza professionale alla Juventus. Il Napoli ha dunque salutato due dei perni fondamentali che hanno contribuito alla vittoria del tricolore.
De Laurentiis, dopo un lungo casting, ha scelto Rudi Garcia. Il tecnico francese raccoglierà dunque la pesante eredità lasciata dall’allenatore di Certaldo e avrà l’arduo compito di proseguire il ciclo vincente e di far bene anche in Champions League. Non sarà di certo facile, e per questo motivo si aspetta che la società lo aiuti anche in sede di calciomercato.
L’estate del Napoli ruoterà tutta o quasi attorno a due giocatori: Kim Min-jae e Victor Osimhen. Il difensore sudcoreano è ormai prossimo al trasferimento al Bayern Monaco. Il club tedesco verserà i circa 58 milioni di euro della clausola rescissoria e strapperà l’ex Fenerbahce al Napoli dopo appena un anno giocato in Italia.
Fiducia per il rinnovo di Osimhen, Lozano verso l’addio
Discorso diverso è invece quello relativo a Victor Osimhen. L’ultimo capocannoniere della Serie A piace a tutte le big, ma De Laurentiis lo valuta una cifra da capogiro superiore ai 150 milioni. Troppi anche per le superpotenze europee, non disposte a spendere questi soldi.
Per questi motivi De Laurentiis sta spingendo per il rinnovo biennale del contratto del nigeriano. I colloqui con l’entourage vanno avanti e nelle ultime ore filtra sempre più ottimismo per un accordo e per un adeguamento sostanzioso dell’ingaggio. L’altro nodo da sciogliere in casa Napoli è il futuro di Hirving Lozano.
Il sostituto di Lozano può arrivare dalla Spagna
L’attaccante messicano ha un solo anno di contratto con il club partenopeo, perciò in questa sessione di mercato o ci sarà un rinnovo o una cessione per non perderlo a parametro zero. Il Napoli si sta guardando intorno alla ricerca del sostituto giusto in grado di rimpiazzare il Chucky.
Il nome giusto potrebbe essere Nico Williams dell’Athletic Bilbao. L’esterno offensivo spagnolo classe 2002 ha un contratto in scadenza nel 2024 e per questo motivo si potrebbe trattare sul prezzo.