Dybala, l’annuncio non lascia scampo | Addio imminente
Dichiarazioni importanti sul futuro del campione del mondo argentino, con i tifosi romanisti disperati all’idea, ormai sempre più concreta, di perdere il loro beniamino.
Il calciomercato è aperto già da diversi giorni, e la Roma prosegue nella sua campagna di rafforzamento. Oltre all’acquisto di nuovi calciatori però i giallorossi hanno chiuso anche diverse trattative in uscita, riuscendo così a sfoltire la rosa e a sistemare il bilancio della società. Tuttavia le cessioni non sono finite qui, e non è ancora esclusa del tutto la partenza di un top player. Tra coloro di cui si vocifera una partenza c’è Paulo Dybala.
La Joya ha fatto molto bene nella stagione che si è appena conclusa, e da sempre suscita l’interesse di club importanti. Ad incrementare poi questa attenzione che alcune squadre di primissimo livello hanno nei suoi confronti c’è il costo del suo cartellino, che sarebbe veramente basso, soprattutto se comparato a quello di tanti altri giocatori nettamente inferiori al numero 21 giallorosso.
Nel suo contratto infatti è presente una clausola rescissoria di 12 mln di euro valevole per l’estero e di 20 mln valevole per l’Italia. Questa clausola però ha scadenza il prossimo 30 luglio, e per questa ragione le società stanno ragionando seriamente se provare ad esercitarla o meno. Nelle ultime ore però sono arrivate alcune dichiarazioni ufficiali che hanno gelato i supporters romanisti, con Dybala che a quanto pare è ad un passo dall’addio alla Magica.
Destino segnato per la Joya
Nella giornata di domenica, in occasione del Gran Premio di Formula 1 a Silverstone, Thiago Silva, difensore centrale brasiliano del Chelsea, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport, dove ha parlato di un probabile approdo di Dybala, anch’gli presente alla gara in terra inglese per l’evento automobilistico, ai Blues. Di seguito le parole del calciatore della Selecao.
”Ci sono delle notizie che forse Dybala viene al Chelsea, gliel’ho chiesto, ma non vuole dirmelo. Se mi piacerebbe? Certo, è un fuoriclasse. Aiuterebbe tantissimo se arriva.”
Dybala va al Chelsea?
Le parole dell’ex difensore del Milan sono state una vera e propria doccia fredda per i tifosi romanisti, che adesso temono un addio del talento più puro della rosa di Mourinho in direzione Londra.
I Blues infatti non avrebbero affatto problemi a pagare l’irrisoria clausola di 12 mln di euro e ad offrire un ingaggio stratosferico al fantasista argentino. Vedremo quindi se il Chelsea affonderà il colpo, con la Roma che adesso proverà a cautelarsi offrendo un rinnovo importante a Dybala.