Roma, i soldi arrivano dall’Arabia | Un sacrificio inaspettato sblocca il mercato
La Roma può incassare una cospicua somma di denaro grazie ad un’operazione di cui si sta discutendo in queste ore. Ecco di che cosa si tratta
I giallorossi, così come tutte le altre squadre di livello italiane e non, stanno cercando di rinforzarsi in vista della prossima stagione sportiva. La squadra è già rientrata a Trigoria insieme al mister, il quale non vede l’ora di poter lavorare con tutti gli effettivi al completo.
Gli acquisti di N’Dicka, Aouar e Llorente non bastano di certo a soddisfare le pretese di Mourinho, soprattutto per quel che riguarda il pacchetto offensivo. Con il grave infortunio di Abraham la Roma può contare sul solo Belotti, reduce da un campionato in cui non ha segnato nemmeno una rete.
La scarsa vena realizzativa di questa squadra non può che preoccupare l’allenatore e i tifosi, che a loro volta si augurano di assistere a tutt’altro spettacolo rispetto all’anno scorso a partire dalla prima giornata in programma per il 20 di agosto alle ore 18:30. In tale data i giallorossi sfideranno infatti la Salernitana nelle mura amiche dello Stadio Olimpico.
Roma, nuove entrate dall’Arabia
Il club dei Friedkin potrebbe incassare a breve altro denaro grazie alla cessione di Eldor Shomurodov. L’uzbeko, dopo un anno trascorso in prestito allo Spezia, di recente è rientrato a Roma insieme al resto del gruppo. Pinto tuttavia, proverà senz’altro a piazzare il giocatore per reinvestire i soldi in qualche operazione di mercato in entrata.
Una delle possibilità di cui si è parlato nelle ultime ore è quella di un approdo del giocatore in Arabia. Il campionato saudita sta investendo molto in Europa, dalla quale ha acquistato fin qui sia giocatori di primo livello ma anche altri meno famosi. Il costo del cartellino di Shomurodov non è nemmeno così elevato in relazione alle grandi disponibilità economiche di questi club, dato che si tratta di circa 7-8 milioni di euro.
Sull’attaccante romanista ci sono però anche gli occhi del Galatasaray, squadra in cui gioca Nicolò Zaniolo grazie alla cessione avvenuta lo scorso mese di gennaio. Shomurodov potrebbe raggiungere così il suo ex compagno di squadra, sempre se quest’ultimo non verrà a sua volta ceduto dat0 che sono diverse le squadre che lo stanno seguendo.
Una volta che la Roma avrà venduto i giocatori in esubero come l’uzbeko, Vina, Villar ed un altro paio di giovani, Tiago Pinto potrà concentrare tutta la sua attenzione nella ricerca del nuovo centravanti. Il nome più gettonato, per ora, rimane quello di Scamacca, anche se per convincere il West–Ham a cederlo in prestito ci vorrà almeno il pagamento da parte dei giallorossi di una cifra in denaro. Nuove informazioni arriveranno nelle prossime ore.