Roma, scelto il centrocampista: l’indizio è inequivocabile | Dall’estero un grande giocatore
Importanti novità per il club giallorosso, che si appresta ad accogliere un rinforzo importante a centrocampo, con l’indizio che n0n lascia più alcun dubbio.
La campagna acquisti della Roma procede. Il ds Tiago Pinto vuole continuare a rinforzare la rosa in tutti i reparti, e nonostante negli ultimi giorni abbia concentrato maggiormente i suoi sforzi per potenziare la difesa, dove sta per arrivare Diego Llorente, e l’attacco, reparto in cui la Magica sta cercando un sostituto di Abraham, il centrocampo non è stato abbandonato.
Dopo aver perso Wijnaldum e Camara, rientrati rispettivamente a PSG ed Olympiakos dopo i prestiti, oltre al giovane Tahirovic, ceduto a titolo definitivo all’Ajax per circa 8 mln di euro, il reparto mediano giallorosso ha bisogno di uomini anche dal punto di vista numerico. Il solo acquisto di Houssem Aouar, arrivato nella Capitale a parametro zero dopo la scadenza del contratto con il Lione, non basta infatti.
Di conseguenza il direttore sportivo romanista sta seguendo diversi profili a centrocampo. Tra questi ce n’è uno che al momento gioca all’estero che pare essere il prescelto per la mediana della squadra di José Mourinho. Infatti un recente indizio non lascia più dubbi, con il calciatore che a breve si trasferirà a Trigoria.
Colpaccio per il reparto mediano giallorosso
La Roma, secondo alcune indiscrezioni, è sulle tracce di Marcel Sabitzer, centrocampista austriaco del Bayern Monaco che negli ultimi mesi è stato in prestito al Manchester United. Il 29enne ha una valutazione di 20 mln di euro, ma i capitolini hanno intenzione di acquistarlo con la formula del prestito.
Tuttavia i campioni di Germania vorrebbero liberarsi definitivamente del giocatore, in quanto non fa più parte del progetto, e tentennano all’idea di lasciarlo partire nuovamente a titolo temporaneo. Per questa ragione i prossimi giorni saranno importanti per i due club per cercare di trovare una soluzione che accontenti tutte le parti in causa.
Indizio social dal calciatore
Le speranze di vedere il tecnico centrocampista nella Capitale però sono tante, soprattutto dopo che lo stesso calciatore ha dato un indizio social molto importante.
Alcune ore fa infatti Sabitzer ha pubblicato una storia su Instagram in cui era presente una sua foto con la scritta ”BUONGIORNO” in italiano. Un segnale inequivocabile quindi sul suo futuro, che potrebbe essere nel bel paese. In attesa dell’accordo tra Bayern e Roma, l’austriaco si porta avanti con la lingua.