Brutto risveglio in casa Roma: nuovo ostacolo per l’attacco | La mossa improvvisa ha spiazzato Pinto
Clamorosa decisione riguardante il futuro del calciatore, che spiazza completamente il direttore sportivo giallorosso, costringendolo adesso a cambiare nuovamente i piani.
Il mercato della Roma prosegue. Dopo aver rinforzato difesa e centrocampo con gli arrivi a titolo gratuito di N’Dicka e Aouar, ed aver sistemato il bilancio della società grazie ad alcune cessioni, adesso l’obiettivo del ds Tiago Pinto è unicamente quello di prendere un centravanti di alto livello che sia in grado di rimpiazzare l’infortunato Tammy Abraham.
L’ex punta del Chelsea infatti, a causa della lesione al legamento crociato patita durante l’ultima giornata di Serie A contro lo Spezia, rimarrà ai box almeno fino al prossimo mese di gennaio, e se si considera la difficoltà a riprendere la forma migliore dopo un problema del genere, possiamo dire che il suo sarà praticamente un anno di prova per tornare al meglio nel 2024-25. Per questo motivo dunque Mourinho non potrà affrontare l’intera stagione con il gallo Belotti, e vuole a tutti i costi un grande attaccante.
I nomi sondati dalla società capitolina sono tanti. Quello che sembrava maggiormente destinato ad arrivare nella Capitale sembra però aver subito una brutta battuta d’arresto. Una mossa inaspettata infatti ha totalmente spiazzato il club capitolino, con il ds portoghese che, dopo aver riscontrato l’ennesimo ostacolo per arrivare al calciatore, deve cambiare i piani e puntare su un altro profilo.
Opzione complicata per l’attacco romanista
La Roma segue da tempo Gianluca Scamacca, attaccante del West Ham individuato come sostituto ideale da Tammy Abraham. Tuttavia per portare l’ex Sassuolo nella Capitale, Pinto ha trovato parecchie complicazioni, soprattutto per quanto riguarda la formula del trasferimento.
Infatti gli Hammers sono intenzionati a cedere solo a titolo definitivo il centravanti della nazionale azzurra. Al contrario la Magica vuole optare per un prestito con diritto di riscatto. A complicare ancora di più la situazione poi c’è stata una mossa a sorpresa del club inglese, che pare aver tagliato completamente le gambe ai giallorossi per l’acquisto di Scamacca.
Altre difficoltà per l’acquisto del bomber
A quanto pare Scamacca verrà convocato dal West Ham per la prima amichevole precampionato. Il club inglese quindi non sembra intenzionato a fare sconti per la sua cessione, considerando il calciatore a tutti gli effetti un membro della squadra.
Un ennesima brutta notizia quindi per la Roma, che molto probabilmente dovrà rinunciare al classe 1999 pel l’attacco virare su altri profili.