“Ho la prova inconfutabile”: futuro Dybala, ora è tutto chiaro | Dove lo vedremo l’anno prossimo
Il giocatore argentino ha sciolto i dubbi sul suo futuro professionale. Scopriamo insieme dove giocherà la Joya
Paulo Dybala è stato l’uomo in più della Roma di Mourinho. L’argentino ha preso in mano la squadra nei momenti più complicati, dando il suo contributo con gol e assist decisivi. C’è il suo zampino nella conquista dell’Europa League all’ultimo istante, a dimostrazione di come sia riuscito a cambiare le sorti dell’intera stagione.
Il rendimento dell’ex Juventus è stato costante e, solamente in rare occasioni, il numero 21 non ha rispettato le attese. Nel complesso la sua annata può essere considerata molto positiva. L’acquisto della Roma, a circa un anno di distanza, è sicuramente da promuovere e anche i tifosi sembrano aver trovato in lui un nuovo idolo. Da ormai diverso tempo non si vedeva un giocatore dotato di una tale classe.
Alla vigilia le aspettative erano molto alte ma quasi nessuno si aspettava che la Joya avrebbe potuto avere un impatto così netto con l’ambiente. La speranza è quella di vederlo ancora su questi standard, in modo tale da poter ambire a obiettivi sempre più prestigiosi. Sarà fondamentale capire se l’ex giocatore del Palermo vorrà restare a lungo in giallorosso e diventare una vera e propria bandiera del club.
Dybala, futuro ancora nella capitale?
I sostenitori della Roma si augurano che Dybala rimanga per almeno altri due o tre anni e la volontà del calciatore sembra andare proprio in questa direzione. Naturalmente non ci sono ancora conferme ufficiali e, lo stesso numero 21, non si è mai esposto pubblicamente giurando amore eterno alla maglia.
Questo non significa che nella sua testa non possa esserci un progetto a lungo termine e l’ambizione di portare i giallorossi ai vertici del calcio europeo. In molti credono che l’ex bianconero sarà il punto di riferimento della Roma del futuro. Tra questi rientra anche Mario Mattioli, noto giornalista da sempre vicino al club dei Friedkin.
Mattioli: “Dybala vuole rimanere, ho la prova”
“Con la Juventus era un rapporto che si era sfilacciato e non per volontà di Dybala. Lui vuole rimanere a Roma, assolutamente. Abita nella mia zona e ho la prova inconfutabile di questo. La Roma ha un tassello fondamentale”, ha sottolineato intervenendo ai microfoni di Radio Radio Mattino.
Negli scorsi giorni ci aveva pensato lo stesso campione argentino ad allontanare le ricorrenti voci di mercato. “Voglio restare nella capitale. Sono carico, sono contento di stare alla Roma e iniziare gli allenamenti”, aveva ribadito Dybala. I dubbi riguardanti la sua partenza immediata, perciò, sembrano essere sciolti e la Joya è pronta a dare il cento per cento.