“In bocca al lupo”: ufficiale, addio in casa Roma | Giocherà in Bundesliga
Altra uscita in casa giallorossa: il centrocampista giocherà in prestito in Germania in questa stagione.
Il primo twist della stagione 2023-24 è arrivato prima ancora di cominciare la preparazione estiva. La tournée asiatica, in programma da maggio, è stata totalmente cancellata. La Roma avrebbe dovuto affrontare Tottenham a Singapore, Wolverhampton ed Incheon United in Corea del Sud, ma il mancato versamento dei tre milioni aveva portato all’annullamento delle ultime due amichevoli.
Da qui la decisione di non prendere parte neanche alla sfida contro gli inglesi e, invece, di partire per il Portogallo per il quarto anno consecutivo. I giocatori tra sabato e domenica hanno effettuato i primi test fisici, oggi il primo allenamento. I giallorossi saranno in ritiro ad Algarve per otto giorni (dal 22 al 30 luglio), nei quali sono previste anche delle amichevoli. Per adesso, però, non sono noti gli avversari.
Saranno i primi giorni da romanisti per i nuovi acquisti Evan Ndicka e Houssem Aouar, arrivati a parametro zero dopo essersi liberati rispettivamente da Eintracht Francoforte e Lione. E sarà anche un nuovo primo giorno per Diego Llorente, che torna in prestito secco nella Capitale dopo i sei mesi della scorsa stagione.
Manca ancora l’ufficialità, invece, per l’altro difensore in arrivo dal Leeds, Kristensen. Anche in questo caso si tratta di prestito secco senza vincolo di riscatto.
Ai saluti
Per due giocatori che arrivano in prestito, uno che parte. Si tratta di Ebrima Darboe, ceduto a titolo temporaneo al Linzer Athletik-Sport-Klub (LASK), squadra della massima divisione austriaca.
Ad annunciarlo è la Roma stessa attraverso i propri canali ufficiali: «Il centrocampista gambiano – classe 2001 – conta 11 presenze con la maglia giallorossa, tra Serie A, Europa League e Conference League. Il Club augura a Ebrima le migliori fortune per la nuova avventura nella massima divisione».
La sua avventura giallorossa
Darboe è stato aggregato alla prima squadra nella parte finale della stagione 20-2021, esordendo in Serie A il 2 maggio contro la Sampdoria e poi partendo titolare nelle quattro partite successive. Nonostante il rinnovo quinquennale siglato a dicembre dello stesso anno, il centrocampista mediano trova poco spazio con Mourinho.
Nell’estate scorsa ha subito la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro durante l’amichevole contro il Portimonense. Infortunio che l’ha tenuto fuori dai giochi fino ad aprile, quando rientra tra i convocati per le ultime partite di campionato, senza però mai scendere in campo.