Ingaggio triplicato: Roma, si va verso l’accordo | Sforzo economico indispensabile
La società giallorosso è pronta a mettere sul piatto una proposta importante per chiudere un affare di mercato
Con l’avvio del raduno di Trigoria ha preso vita la nuova stagione della Roma. I giallorossi si sono ritrovati con l’obiettivo di vivere un altro anno da protagonisti. L’entusiasmo è tanto e, Dybala e compagni, sono pronti a dare il meglio di sé. Anche Mourinho ha grandi aspettative e spera di avere un aiuto anche dalla sessione di mercato.
Il tecnico portoghese è consapevole che, per fare un ulteriore passo in avanti, serviranno degli innesti di grande qualità. L’ottimo lavoro di Tiago Pinto ha già regalato Aouar e N’Dicka, entrambi piuttosto funzionali al progetto tecnico della Roma. Entrambi i francesi daranno nuova linfa alla formazione di Mourinho e rappresenteranno alternative valide sia dal primo minuto che a gara in corso.
Pinto non si fermerà certo qui e ha già individuato nuovi rinforzi su cui puntare nelle prossime settimane. Ci sono ancora alcune zone del campo rimasta scoperte e il ds giallorosso vuole rimediare al più presto. Le priorità sembrano essere in attacco, dove va necessariamente sostituito l’infortunato Abraham, e sulle fasce. Mourinho vorrebbe avere a disposizione più esterni da alternare e far ruotare nelle diverse competizioni.
Roma, si tratta il rinnovo di Bove
L’altro aspetto del mercato da non sottovalutare è legato ai rinnovi. Sono diversi i giocatori che aspettano di raggiungere un accordo per poter prolungare il proprio contratto. Nelle prossime settimane Pinto ha in programma una serie di incontri per provare a risolvere le situazioni più intricate. Tra queste rientra anche quella di Edoardo Bove, che andrà in scadenza a giugno 2025.
Il centrocampista cresciuto nella capitale è stato protagonista di un’ottima stagione e si è imposto nella metà campo dei giallorossi. Anche Mourinho può dirsi soddisfatto e ha chiesto alla dirigenza uno sforzo economico per intavolare la trattativa. Bove sarebbe contento di proseguire la sua esperienza in giallorosso ma andrà trovato un accordo che soddisfi entrambi le parti.
Bove, l’ingaggio può essere triplicato
Al momento il numero 52 guadagna meno di 500 mila euro e la Roma sta pensando di aumentare leggermente la proposta. L’italiano, però, ha pretese piuttosto alte e il suo agente ha voluto chiarire personalmente la situazione. L’impressione è che lo stipendio possa essere addirittura triplicato e il club giallorosso potrebbe spingersi fino a questo punto pur di accontentarlo.
Si tratta di uno sforzo economico non indifferente ma necessario per tenere il giocatore italiano. La Roma lo ritiene molto importante e ha tutta l’intenzione di affidargli un ruolo centrale all’interno dello scacchiere tattico.