Juventus, ma quale Milinkovic-Savic | Sarà lui l’asso del centrocampo
La Juventus cambia obiettivo sul mercato: niente Milinkovic-Savic, virata su un altro centrocampista. Il top player è stato scelto.
Cristiano Giuntoli è entrato ufficialmente da qualche giorno nel mondo Juventus. L’ex direttore sportivo del Napoli, dopo ben otto anni in Campania, ha deciso di intraprendere una nuova avventura professionale e di accettare la corte della Vecchia Signora, di cui è tifoso sin da bambino come da egli stesso svelato poco dopo l’annuncio.
Con l’arrivo di Giuntoli ora potrà partire ancora più concretamente il mercato della Juventus, anche se la macchina operativa è in realtà già in moto da qualche settimana. Prima dell’avvento dell’ex dirigente del Napoli, Manna si è occupato di tutte le vicende bianconere.
Il dirigente è stato bravo a risolvere tutte le priorità della Juventus, tra le quali l’acquisto di Weah, il riscatto di Milik, il rinnovo importantissimo di Rabiot e la cessione di Kulusewski al Tottenham a titolo definitivo. Chiaramente c’è ancora molto da fare, ma ora avrà il fondamentale aiuto e supporto di Giuntoli, già al lavoro sul fronte mercato.
In casa bianconera ci sono tantissime situazione in divenire e con un grosso punto interrogativo e la necessità del club è prima quella di piazzare i calciatori in esubero e non facenti parte del progetto così da avere un gruzzoletto importante per gli acquisti, sempre orientati alla sostenibilità economico-finanziaria.
Milinkovic-Savic è il preferito, ma ci sono difficoltà
Uno degli obiettivi principali della Juventus è voler regalare a Massimiliano Allegri un grande colpo a centrocampo e l’indiziato principale è Sergej Milinković-Savić. Il calciatore serbo ha un solo anno di contratto con la Lazio e ha già espresso la sua volontà di cambiare aria e di misurarsi con una nuova sfida.
Tuttavia la pista non è per niente semplice per due motivi: la richiesta molto alta di Claudio Lotito e le sirene da altre squadre italiane, europee e anche arabe. E’ notizia di queste ore, infatti, il forte interesse dell’Al-Hilal che ha offerto al calciatore un ingaggio da 20 milioni netti a stagione. Viste le difficoltà, la Juventus potrebbe dunque cambiare obiettivo.
Niente Milinkovic-Savic, la Juve mette nel mirino Kessiè
Per il centrocampo potrebbe tornare di moda una vecchia conoscenza della Serie A, ovvero Franck Yannick Kessiè. Il calciatore è stato accostato più volte in passato a Inter e Milan, ma potrebbe ora rientrare nella lista dei bianconeri.
Il centrocampista è in uscita dal Barcellona e piace molto a Massimiliano Allegri per caratteristiche, vista la sua esperienza, duttilità e intelligenza tattica.