Svolta Roma, 50 milioni per sognare | Colpaccio dietro l’angolo
Soldi freschi in arrivo per il club capitolino, che adesso può puntare molto in alto.
Fin qui una delle squadre più attive sul calciomercato è stata la Roma. I giallorossi hanno rinforzato difesa e centrocampo con gli acquisti a parametro zero di Evan N’Dicka e Houssem Aouar. A breve poi dovrebbe arrivare l’ufficialità del ritorno nella Capitale di Diego Llorente, e sempre dal Leeds potrebbe essere acquistato Rasmus Kristensen per dare maggiore freschezza alle corsie laterali romaniste.
La Magica però si è data tanto da fare anche in uscita, piazzando diversi calciatori in esubero e riuscendo così sia a sistemare il bilancio e sia a rientrare nei paletti fissati dalla Uefa per rispettare il fair play finanziario. Il mercato della società dei Friedkin però non è affatto terminato. Il ds Tiago Pinto infatti sta seguendo tanti profili per potenziare ulteriormente la rosa a disposizione di Josè Mourinho. Non sono poi da escludere nemmeno altre cessioni, anche eccellenti.
A quanto pare infatti il club romano potrebbe presto avere a disposizione 50 mln di euro, provenienti da un sacrificio eccellente. Una cifra importantissima, che permetterebbe al direttore sportivo lusitano di piazzare un colpo di altissimo livello, in grado di cambiare completamente gli equilibri nella squadra allenata dallo Special One.
Budget importante per la Roma
La Magica potrebbe ricavare circa 50 mln di euro grazie alle cessioni di alcuni calciatori ancora in esubero. Vina, dopo non essere stato riscattato dal Bournemouth, è in uscita, e la sua partenza porterebbe circa 10-12 mln nelle casse della società. Stessa situazione per Villar, che invece frutterebbe circa 3-4 mln di euro.
Come nome più pesante invece l’addio di Roger Ibanez potrebbe garantire alla Roma 30 mln. Come possiamo ben vedere quindi il totale di queste cessioni ammonta proprio a 50 mln, e garantirebbero al ds Tiago Pinto un grande margine di manovra per il mercato in entrata.
Ibanez, futuro lontano da Trigoria
Tra i nomi elencati, solo quella del difensore brasiliano non sarebbe una perdita totalmente indolore, anche se a fronte di una proposta di 30 mln la cessione verrebbe digerita meglio da Mourinho qualora poi questi soldi venissero reinvestiti sul calciomercato per i rinforzi da lui richiesti, con i tifosi che sperano in un colpaccio a sorpresa.
Inoltre poi c’è da considerare che con l’arrivo di N’Dicka e quello quasi ufficiale di Diego Llorente, la retroguardia romanista è al completo, con Ibanez che quindi non rappresenterebbe un grande rimpianto.