‘Fidati di Totti’: Mourinho prende la palla al balzo | Nessuno si aspettava il suo nome
Nuovo innesto per la rosa giallorossa, con il tecnico portoghese che si è affidato all’ex capitano romanista.
La sessione estiva di calciomercato è iniziata da un paio di settimane, ma la Roma è già da diverso tempo al centro di trattative importanti. Il club della Capitale ha intenzione di rinforzarsi in tutti i reparti, e in alcuni di essi ha concluso alcune operazioni utili a potenziarne il ruolo. In difesa ad esempio sono arrivati N’Dicka e Diego Llorente, e si può quindi dire che il pacchetto arretrato di Mou per la prossima stagione sia completo.
A centrocampo è stato preso Houssem Aouar a costo zero, ma serviranno altri innesti per completare il reparto. Sono tanti i nomi seguiti dal ds Tiago Pinto. I principali sono Sabitzer, De Paul e Renato Sanches. Sulle fasce invece i capitolini vogliono portare una ventata di aria fresca, e stanno per chiudere l’operazione che porterà a Trigoria il terzino destro Kristensen del Leeds.
Ci sarà poi tanto da fare anche in attacco, dove il direttore sportivo portoghese è a caccia di un sostituto dell’infortunato Tammy Abraham. Sulla lista della Magica ci sono nomi importanti come Scamacca, Morata e Icardi, ma non è da escludere una soluzione low cost come Arnautovic o Nzola. Nelle ultime ore però è arrivata una notizia importante, che ha visto un nome a sorpresa rientrare nella rosa giallorossa. Il calciatore è infatti stato subito aggregato alla squadra da José Mourinho, che pare aver seguito il consiglio di Francesco Totti.
Novità piacevole per la Roma
In occasione del ritiro precampionato della società dei Friedkin, il giovane Riccardo Pagano, che milita nella primavera romanista, è stato aggregato alla lista dei giocatori della prima squadra.
Il trequartista classe 2004 indossa la maglia numero 10 con i pari età, ed i suoi interessi sono curati dall’agenzia di Francesco Totti, ovvero la CT10 Management. Anche per questa ragione forse lo Special One, vedendo che l’ex capitano romanista ha occhio per i talenti, ha deciso di convocarlo e di valutare le sue prestazioni.
Nuovo gioiello dalle giovanili per la Roma?
Nelle ultime stagioni il settore giovanile romanista ha sfornato diversi profili interessanti, che Mourinho è stato bravo a valorizzare. Alcuni sono diventati membri importanti della prima squadra, come Zalewski e Bove.
Altri, come Tahirovic, Gyan, Volpato, Missori, sono stati invece ceduti, consentendo alle casse del club di ottenere degli incassi inaspettati e utili per reinvestire sul mercato.