Finalmente ha firmato: Roma, annunciato il centrocampista | Per i giallorossi un grande colpo
Affare ufficiale per il club capitolino, che ha annunciato la firma del centrocampista.
La Roma fin qui è stata tra le squadre italiane più attive sul mercato. In uscita la società dei Friedkin ha piazzato diversi elementi, che le hanno consentito di sanare il bilancio e soprattutto di rientrare nei paletti imposti dal fair play finanziario imposti dalla Uefa, che chiedeva un incasso di almeno 30 mln di euro alla Magica entro il 30 giugno di quest’anno. Il ds Tiago Pinto, grazie al sacrificio dei giovani Tahirovic, Missori e Volpato, e al piazzamento di due esuberi come Kluivert e Carles Perez, è riuscito a raggiungere questo obiettivo.
Diversi affari però anche in entrata per la Magica, intenzionata a rinforzarsi parecchio per consegnare nelle mani di José Mourinho una rosa di alto livello, in grado di affrontare nel miglior modo possibile tutti gli impegni in cui sarà chiamata in causa. Il club romano ha rinfrozato la difesa con gli acquisti di Evan N’Dicka e di Diego Llorente. Novità anche sulle fasce, dove nei prossimi giorni dovrebbe arrivare l’ufficialità di Rasmus Kristensen in prestito dal Leeds. Ci saranno sicuramente innesti nel reparto offensivo, dove serve necessariamente un centravanti di alto livello che riesca a sostituire al meglio l’infortunato Abraham.
Movimenti in vista però anche a centrocampo. Fin qui il direttore sportivo portoghese ha preso a parametro zero l’ex Lione Houssem Aouar, mezzala di grande qualità, pronto a rilanciarsi dopo alcune stagioni non proprio esaltanti. Tuttavia José Mourinho avrebbe chiesto ancora un altro calciatore in quel settore del campo, per avere il numero adatto di uomini non andare in affanno come successo l’anno scorso. Nelle ultime ore infatti la Roma ha annunciato il centrocampista, che ha firmato il contratto.
Colpo ufficiale della Magica
Nelle scorse ore la Roma femminile ha ufficializzato il rinnovo del contratto di Claudia Ciccotti, centrocampista giallorossa.
La calciatrice ha firmato fino al 2024, con il club capitolino che ha annunciato l’ufficialità dell’accordo sui propri canali ufficiali.
Progettazione importante per la Roma femminile
La squadra giallorossa femminile procede quindi nel suo piano di rafforzamento e di mantenimento della rosa campione d’Italia.
Dopo il trionfo della passata stagione infatti le ragazze romaniste vogliono riconfermarsi, e attraverso dei nuovi innesti, come quello di Martina Tomaselli arrivata dal Sassuolo, e rinnovi di contratto utili a blindare le migliori interpreti, puntano a difendere lo scudetto.