Futuro Zaniolo, trasferimento a sorpresa | Tutto pronto per la nuova esperienza
Il fantasista della nazionale cambierà ancora maglia, e la sua prossima destinazione ha lasciato tutti a bocca aperta.
Sono passati solo pochi mesi dalla conclusione della telenovela che ha visto come protagonisti la Roma e Nicolò Zaniolo. L’ex primavera dell’Inter aveva chiesto la cessione nel mercato di gennaio, ma nessun club importante si era fatto avanti, soprattutto a causa delle richieste giallorosse giudicate troppo alte. Il calciatore poi ha rifiutato alcune destinazioni minori, finendo fuori rosa.
A quel punto sia la Magica che il classe 1999, per evitare di rimanere fermo per tutta la seconda parte di stagione, a febbraio hanno deciso di accettare l’offerta del Galatasaray, che poteva ancora fare acquisti in quanto il calciomercato turco chiude più tardi. L’ex numero 22 romanista in Turchia ha fatto molto bene, ma il suo primo obiettivo era quello di rilanciarsi per tornare in Serie A o passare ad un club estero più blasonato.
Arrivati in questa finestra di mercato estiva quindi lo stesso calciatore ha lasciato aperte le porte di un addio al club di Istanbul. Nelle ultime ore infatti sono arrivate notizie fresche riguardanti il futuro, che hanno sbalordito tutti gli addetti ai lavori. La nuova maglia che indosserà infatti non se l’aspettava nessuno.
Novità clamorose su Zaniolo
Secondo le ultime voci di mercato l’Al Hilal avrebbe chiesto informazioni al procuratore del calciatore italiano. Il club arabo sarebbe pronto ad offrire un ingaggio monstre per il 24enne. Stiamo parlando di 120 milioni di euro per 4 anni, cioè ben 30 mln a stagione per convincere un altro calciatore nel pieno della sua carriera a sposare il ”progetto” milionario di una squadra saudita.
Il ragazzo però ha chiesto del tempo, e pare voler riflettere sulla proposta fatta dall’Al Hilal, intenzionato a portare in rosa un altro nome di spessore assoluto dopo Koulibaly e Milinkovic Savic, da poco ufficializzato.
I dubbi del calciatore
Come detto quindi Zaniolo sta decidendo su quale risposta dare agli sceicchi. Da un lato c’è la consapevolezza che difficilmente potrà trovare uno stipendio di questo genere in futuro. Dall’altro il ragazzo vuole tornare ad esprimersi ad alti livelli nel calcio che conta, e sa che andando in terra araba potrebbe bruciarsi la carriera.
Vedremo quale sarà la scelta del fantasista italiano, conscio di dover ragionare al meglio sul suo futuro. Nel frattempo però sullo sfondo rimane la Juventus, club per cui Zaniolo sa di voler giocare…