Milan, ecco l’attaccante tanto sognato | Chiusura della trattativa ad un passo
I tifosi rossoneri possono finalmente gioire, visto che nei prossimi giorni arriverà a Milanello una stella per il reparto offensivo.
Il Milan, dopo aver vissuto una stagione non particolarmente felice, in cui non è riuscito a difendere lo scudetto conquistato l’anno precedente, ed ha addirittura rischiato di non rientrare tra le prime 4 del campionato, vuole voltare pagina e pensare al futuro, partendo dal calciomercato, dove vorrà rinforzare la rosa in tutti i reparti.
Tuttavia l’inizio di questa sessione estiva di trasferimenti è stato da incubo sia per la società che per i tifosi, a causa della cessione di Sandro Tonali al Newcastle. Questa partenza però, seppur dolorosa sia dal punto di vista qualitativo che da quello affettivo, ha portato nelle casse rossonere oltre 70 mln di euro. Una cifra importante, che consentirà al Diavolo di operare con maggior spensieratezza sul mercato. Sono infatti già arrivati Loftus Cheek a centrocampo e Luka Romero come innesto sulle fasce offensive, che a breve potrebbero accogliere anche Christian Pulisic del Chelsea.
Adesso però l’obiettivo numero uno in casa milanista è l’acquisto di un centravanti. Stefano Pioli al momento infatti può fare affidamento solo su Olivier Giroud, che comunque ha un’età alquanto avanzata. Il ritiro di Ibra e le poche garanzie date da Origi e Rebic, che dovrebbero salutare, costringono la società all’acquisto di una punta di alto livello, e il nome che è stato fatto nelle ultime ore ha già fatto impazzire i tifosi, che non vedono l’ora di accogliere il nuovo top player.
Colpaccio in attacco per il Milan
Secondo le ultime indiscrezioni di mercato i rossoneri sono sulle tracce di Jonathan David, attaccante del Lille che ha fatto molto bene nelle ultime stagioni ed è seguito da diverse squadre importanti.
L’ostacolo principale per arrivare al 23enne canadese è dato dalle richieste del club transalpino, che lo valuta 65 mln di euro. Una somma importante, che in realtà il Diavolo, dopo la ricca cessione di Tonali, potrebbe comunque riuscire a mettere sul piatto.
Le alternative a David
Se la pista che porta al classe 2000 dovesse rivelarsi troppo complicata, la dirigenza milanista ha già alcuni nomi di riserva.
Uno di questi è Mauro Icardi del PSG, pronto a tornare a Milano, questa volta però sulla sponda rossonera. L’altro, quello che sembra più probabile, è Alvaro Morata, che a quanto pare ha già dato il suo assenzo al trasferimento al Milan.