Milinkovic-Savic, effetto domino in Serie A | Napoli-Lazio intreccio pazzesco
L’addio del sergente al club biancoceleste scatena una reazione a catena che coinvolge anche i campioni d’Italia.
Nelle scorse ore è giunto un clamoroso colpo di scena nella telenovela che vede coinvolto Milinkovic Savic. L’Al Hilal ha recapitato sia alla Lazio che al calciatore un’offerta monstre. Sono 40 i mln messi sul piatto dal club arabo per convincere Claudio Lotito a privarsi del proprio gioiello, mentre al centrocampista serbo è stato proposto un contratto da ben 20 mln a stagione.
Cifre folli, che hanno visto subito il sì del presidente biancoceleste, seguito poco dopo anche dall’assenzo del Sergente, che si appresta dunque a lasciare la Serie A ma soprattutto il calcio che conta. Su di lui infatti c’erano diverse società importanti e competitive, tra cui in primis la Juventus, ma il denaro proveniente dall’Arabia Saudita ha avuto la meglio. Un altro calciatore nel pieno della carriera quindi decide di seguire la strada dei soldi rispetto a quella della carriera ad alti livelli.
Questa cessione, per cui manca solo ormai l’ufficialità, però sta scatenando una reazione incredibile in Serie A, che vede coinvolta oltre alla Lazio anche il Napoli. Una svolta clamorosa quindi per i centrocampi di due delle principali big del nostro campionato, arrivata grazie soprattutto a Milinkovic Savic.
Lazio, subito pronto il sostituto del Sergente
Con i soldi incassati dalla cessione di Savic, il presidente Lotito ha già pronto il rimpiazzo del serbo. Si tratta di Piotr Zielinski, centrocampista polacco del Napoli che piace molto al tecnico Maurizio Sarri.
Il giocatore ha il contratto in scadenza tra poco meno di un anno, e per questa ragione il club campione d’Italia non si opporrebbe alla cessione, in modo da evitare di perderlo a costo zero la prossima estate. Con circa 15 mln di euro i biancocelesti riceverebbero il via libera da De Laurentiis, e si assicurerebbero un colpo di alto profilo a centrocampo.
Il Napoli dovrà sostituire Zielinski
Di conseguenza, con la partenza del polacco in direzione Formello, i partenopei dovranno trovare un sostituto. Sono diversi i nomi accostati agli azzurri per il reparto mediano del campo, ma quello che intriga di più società e tifosi è quello di Teun Koopmeiners.
L’olandese in forza all’Atalanta ha disputato una grande stagione, ed è pronto per il definitivo salto di qualità. Con circa 30 mln di euro il Napoli potrebbe riuscire a convincere la Dea a cedere il giocatore.