Napoli sempre più giallorosso | Dopo Garcia arriva anche lui
Altro pezzo importante del club in arrivo dopo il tecnico francese, e si tratta di nuovo di una vecchia conoscenza della Roma.
Dopo aver vinto un tanto sognato scudetto, per il Napoli è arrivato il momento di riconfermarsi, cercando di mantenere la base solida che ha portato a questo storico trionfo. Tuttavia il club partenopeo, prima ancora della fine della stagione scorsa, ha iniziato a trovare i primi ostacoli sulla sua strada. Il tecnico Luciano Spalletti, tra i principali protagonisti del tricolore, ha deciso di lasciare gli azzurri e di prendersi un anno sabatico.
Di conseguenza è cominciato il cast di Aurelio De Laurentiis per trovare il nuovo allenatore, e tra i vari profili sondati il patron napoletano ha deciso di puntare su Rudi Garcia. Il tecnico francese aveva già allenato in Serie A, sedendosi sulla panchina della Roma per una lunga parentesi in cui a sfiorato anche la vittoria del campionato, ed era svincolato dopo l’ultima esperienza all’Al Nassr.
Presentato il nuovo mister, per il Napoli il lavoro non è affatto concluso, e nei prossimi giorni è previsto un nuovo arrivo nel club campione d’Italia. Si tratta di un’altra vecchia conoscenza della Magica. Dopo Garcia quindi i partenopei si tingono sempre di più di giallorosso.
Novità per la società napoletana
Secondo le ultime indiscrezioni pare che ci siano buone possibilità che anche Frederic Massara approdi al Napoli. Infatti gli azzurri devono riempire la casella del direttore sportivo lasciata vuota da Cristiano Giuntoli, passato alla Juventus, e hanno pensato di ingaggiare proprio l’ex dirigente rossonero.
Massara infatti poche settimane fa è stato sollevato dall’incarico al Milan, e al momento si trova libero in cerca di una nuova esperienza, e una piazza come quella partenopea gli sarebbe davvero gradita. Ancora un ex Roma quindi per il club di De Laurentiis. Massara infatti ha ricoperto diversi ruoli dirigenziali nella Capitale tra il 2011 e il 2019.
Quale mercato farà Massara?
Proprio poche ore fa De Laurentiis ha annunciato il nome del nuovo ds, vale a dire quello di Mauro Meluso. Tuttavia, l’arrivo di Massara non è da escludere a prescindere. Egli potrebbe infatti affiancare il ds sotto un altro ruolo, che riguarderebbe comunque l’area tecnica. Se Massara arrivasse realmente all’ombra del Vesuvio avrebbe un gran bel da fare sul mercato insieme al neo arrivato Meluso. Innanzitutto dovrà rimpiazzare Kim, ceduto al Bayern Monaco. Dopodiché cercherà di mantenere in rosa i pezzi da 90 che sono seguiti dalle principali squadre europee.
Solo in seguito i due potranno rinforzare la squadra per renderla in grado di poter difendere lo scudetto conquistato. Vedremo nei prossimi giorni se Massara approderà realmente al Napoli. Una cosa è certa, ci sarà da lavorare parecchio, anche per non far rimpiangere Cristiano Giuntoli.